Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 29 settembre a sabato 5 ottobre, svelano che Francisca sarà pronta a tutto pur di liberarsi di Roberto. Così attuerà un diabolico piano. Elsa, intanto, ha un malore dopo uno scontro con Antolina. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.

Domenica 29 settembre

Elsa deve dare agli invitati la notizia più triste. Il matrimonio non verrà celebrato. Alvaro l'ha abbandonata. La notizia si propaga velocemente tra gli abitanti di Puente Viejo e arriva anche alle orecchie di Isaac. Il giovane corre subito da Elsa e prova a consolarla per quanto accaduto.

Lunedì 30 settembre

Elsa è in preda alla disperazione. Non riesce a credere che Alvaro l'abbia pugnalata alle spalle proprio quando aveva iniziato a fidarsi di lui. Nonostante Isaac tenti di starle vicino, Elsa non sembra riprendersi. Isaac non ha alcuna intenzione di lasciare che l'inganno di Alvaro resti impunito. Così va a cercarlo.

Martedì 1 ottobre

Roberto sta escogitando un piano per allontanare Maria e i bambini dalla Spagna. Dopo una fitta telefonata, trova una persona disposta ad aiutarlo. Intanto, Isaac continua a cercare Alvaro e Antolina. Ormai è sulle loro tracce. Mentre Elsa continua a disperarsi, la resa dei conti è sempre più vicina.

Mercoledì 2 ottobre

Raimundo sente di non potersi fidare di Roberto. L'uomo lo rende sospettoso. Ritiene che stia tramando qualcosa contro Fernando. Intanto, ci sono importanti novità per Prudencio. L'uomo entra in possesso del vecchio locale che apparteneva a Fe. Così, si lascia assorbire da nuovi, entusiasmanti progetti.

Giovedì 3 ottobre

Elsa incontra Antolina. Tra loro, la tensione è palpabile e ben presto le cose degenerano. Dopo una lite furibonda, Elsa ha un malore. Mauricio svela a Francisco alcune cose scoperte sul conto di Roberto. Così, viene fuori per l'ennesima volta, il lato malvagio della donna che decide di liberarsi di lui per sempre.

Venerdì 4 ottobre

Saul, senza avere nemmeno un attimo di esitazione, continua a portare avanti il suo piano. Francisca, intanto, detta a Roberto una lettera di addio. Se si atterrà al suo piano senza protestare, gli darà in cambio l'antidoto che può salvargli la vita.

Sabato 5 ottobre

Marchena è intenta a spostare alcune casse quando fa una scoperta inaspettata. Dietro a una di esse, infatti, c'è il quaderno di Prudencio. Si immerge nella lettura senza pensarci due volte. Isaac, intanto, rientra a Puente Viejo per affrontare Antolina.