Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 27 ottobre a sabato 2 novembre, svelano che Antolina si macchierà di un terribile gesto. Pagherà una donna per picchiare Elsa. Quest'ultima riporterà gravi lesioni. Dopo essere stata medicata, scoprirà di avere gravi problemi di salute. L'appuntamento è alle ore 16:10.

Domenica 27 ottobre

Severo accusa pesantemente Francisca. Ritiene che abbia causato il crollo del prezzo del riso, mettendo in seria difficoltà tutti coloro che vivono grazie a questa risorsa. Mauricio e Carmelo intervengono per sedare la lite, prima che accada qualcosa di grave. Ovviamente, Francisca se la lega al dito ed è pronta a vendicarsi per l'affronto.

Lunedì 28 ottobre

Antolina è sempre più gelosa di Elsa e arriva a compiere un gesto folle. Si reca da Rufina e le fa una proposta. È disposta a pagarla purché picchi Elsa. Elsa riporta gravi lesioni. Viene subito medicata e ricoverata in infermeria dove, a occuparsi di lei, c'è il dottor Zabaleta.

Martedì 29 ottobre

Severo vuole dimostrare a Carmelo di avere ragione. Così, lo porta con sé e gli mostra dove Francisca ha stipato il riso. Infine, gli fa un'amara confessione. Severo è nei guai. Non ha affatto i soldi che gli servirebbero per ripagare Prudencio.

Mercoledì 30 ottobre

Isaac è furioso con Antolina dopo quello che ha fatto. La affronta, ma la donna sembra non rendersi conto della gravità del suo gesto. Al contrario continua a difendere il matrimonio e proclama la sua innocenza. Gracia ha intenzione di impegnarsi attivamente nella vita di Puente Viejo. Chiede al sindaco di diventare consigliera.

Giovedì 31 ottobre

Isaac è stufo del comportamento di Antolina. I due hanno un feroce litigio in piazza. Elsa, intanto, vede la sua situazione peggiorare drasticamente. Riceve, infatti, terribili notizie sul suo stato di salute. L'unico che sembra gioire a Puente Viejo è Fernando. Maria Elena, infatti, ha accettato di sposarlo.

Venerdì 1 novembre

Isaac ricatta Antolina. Deve immediatamente ritirare la denuncia contro Elsa o lui la accuserà della morte di Jesus. Maria Elena dopo aver accettato di sposare Fernando, gli regala la sua tenuta. Si tratta della stessa che era stata acquistata da Maria e Roberto.

Sabato 2 novembre

Prudencio non sa che fare. Francisca insiste perché chieda subito a Severo di saldare il suo debito. L'uomo, tuttavia, non vuole metterlo in difficoltà. Anche Saul interviene e chiede di posticipare il pagamento di Severo di almeno un anno.