Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 26 gennaio a venerdì 31 gennaio, svelano che Prudencio scoprirà il terribile segreto di Lola. Una volta appresa la situazione, tra i due sembrerà rifiorire la serenità sentimentale. All'improvviso, però, la donna dirà a Prudencio di doverlo lasciare. L'appuntamento è alle ore 16:35 su Canale5.

Domenica 26 gennaio

Puente Viejo trema ancora per il pericolo di inondazione. L'associazione femminile, allora, decide di riunirsi per trovare una soluzione alla tragedia che incombe. Prudencio, dopo aver indagato sul suo conto, scopre il terribile segreto di Lola. Francisca, intanto, è sempre più infuriata con Maria. Confida a Raimundo, che per lei è come se fosse morta. Dolores è convinta che ci sia del tenero tra Ester e padre Berengario.

Lunedì 27 gennaio

Francisca e Maurizio si recano a La Puebla. La Montenegro ha in mente un piano ben preciso. Intende fermare l'inaugurazione della diga. Prudencio, ormai, sa tutta la verità su Lola. Ciò permette alla coppia di mettere un punto alle precedenti incomprensioni e ritrovare l'intesa sentimentale.

Martedì 28 gennaio

Maria è testimone di un fatto alquanto bizzarro. L'infermiera Vilches, infatti, mentre si occupa di lei sembra cadere in uno stato di trance. Sembra non rispondere più agli stimoli esterni e pronuncia frasi che non hanno alcun senso. Dopo poco, ritorna in sé. Così, implora Maria di dimenticare l'accaduto.

Mercoledì 29 gennaio

Francisca ha fatto tutto il possibile per impedire il blocco della diga. Torna dal suo viaggio e raggiunge Raimundo, Severo e Irene. Insieme a loro, aspetta l'esito della petizione. Se il progetto dovesse sfumare, Puente Viejo non sarebbe più a rischio.

Giovedì 30 gennaio

Brutte notizie per gli abitanti di Puente Viejo. Il tribunale, infatti, ha rigettato la richiesta congiunta di bloccare il progetto della diga. Viene disposto il proseguimento della costruzione del bacino. Ora non resta che sperare che non accada nulla di grave.

Venerdì 31 gennaio

Proprio quando Lola e Prudencio sembravano aver ritrovato la serenità, arriva l'inaspettata decisione della donna. Lola dice a Prudencio di essere costretta a troncare la loro relazione. Paco, intanto, cerca il ladro di farina. Maria è sempre più determinata a guarire e continua il percorso di riabilitazione.