Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da lunedì 23 settembre a sabato 28 settembre, svelano che Elsa scoprirà di che pasta è fatto Alvaro. L'uomo ha sempre mirato solo ai suoi soldi. Una volta ottenuta la procura per vendere tutte le proprietà di Elsa, lascia Puente Viejo e non si presenta all'altare nel giorno delle nozze. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.

Lunedì 23 settembre

Elsa e il dottore sono sempre più uniti e pianificano di comprare un terreno per poter costruire la casa che diventerà il loro nido d'amore. Francisca, lasciando tutti di sasso, si reca da Julieta per spronarla a reagire. Don Anselmo è in difficoltà. La sua fede vacilla e ciò lo fa sentire in colpa. Sembra sul punto di commettere un gesto folle.

Martedì 24 settembre

Raimundo, parlando con Don Anselmo, riesce a evitare che il peggio accada. Poi, gli mette a disposizione l'auto perché possa recarsi a parlare con il vescovo. Elsa riesce ad acquistare il terreno che desiderava. Maria e Roberto aspettano pazienti che il paese la smetta di spettegolare sul conto dell'uomo. Antolina scopre che Elsa e Alvaro hanno comprato un terreno a Puente Viejo e lì vogliono costruire la casa dei loro sogni. Sperava lasciassero il villaggio. Furiosa minaccia Alvaro. È pronta a rivelare a tutti chi sia realmente.

Mercoledì 25 settembre

Don Anselmo lascia Puente Viejo. Sente di avere bisogno di ritrovare se stesso. Elsa è tutta immersa nei preparativi per il suo matrimonio. Alvaro è distratto. All'uomo, infatti, non importa nulla della sua sposina. Tutto ciò che a lui interessa è mettere le mani sui soldi della donna. Intanto, Puente Viejo è in subbuglio. È scappato un leone.

Giovedì 26 settembre

Francisca sente che Fernando sta tramando qualcosa. Il suo sesto senso raramente si sbaglia e ciò non la fa stare tranquilla. Elsa, nonostante non riesca a dimenticare Isaac, è pronta a sposare Alvaro. Finalmente Julieta sembra essersi ripresa. Una volta recuperate le forze confesserà a Saul di non voler più vivere a Puente Viejo.

Venerdì 27 settembre

Antolina fa un gesto estremo per impressionare Isaac. L'uomo riesce a disarmarla ma le spiega per l'ennesima volta di non amarla. Con lei non è felice, non sopporta più le sue scenate di gelosia. Saul non intende lasciare Puente Viejo come desidera Julieta. Francisca escogita un piano per liberarsi di Fernando e Roberto. Mentre Alvaro è via per lavoro, Elsa prova l'abito da sposa e le torna alla mente il matrimonio che stava organizzando con Isaac. È assalita dal panico.

Sabato 28 settembre

Elsa ha dato una procura ad Alvaro per vendere tutte le sue proprietà immobiliari. Con la procura in tasca, l'uomo si allontana due giorni prima delle nozze. Francisca, aiutata da Mauricio, fa fuggire Fernando dalla villa. È il giorno delle nozze di Elsa e Alvaro. La donna riceve il bouquet da sposa e con esso, una lettera di Alvaro. Dell'uomo non c'è alcuna traccia.