Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 23 febbraio a venerdì 28 febbraio, svelano che l'infermiera Vilches legherà al letto Maria e minaccerà di ucciderla. Fernando, temendo che la donna possa svelare i loro piani, ucciderà l'infermiera. L'appuntamento è alle ore 16:30 su Canale5.

Domenica 23 febbraio

Maria viene a sapere che l'infermiera Vilches nasconde un terribile segreto. Così, crolla la sua certezza di poterla tenere a bada. Le è chiaro di stare correndo un serio pericolo. Fernando, intanto, complotta con il sottosegretario alle spalle dei suoi compaesani.

Lunedì 24 febbraio

Francisca, padre Anselmo e don Berengario incontrano il sottosegretario e provano a farlo ragionare. L'uomo sembra intenzionato a impedire l'inondazione di Puente Viejo, eventualità che sta terrorizzando gli abitanti del villaggio. Fernando, intanto, cade nella trappola che Severo e Carmelo gli hanno teso.

Martedì 25 febbraio

Don Anselmo ha un colloquio con padre Berengario. Insinua in lui il dubbio che Esther non sia davvero sua figlia. In fondo, la giovane potrebbe avere mentito sulla sua storia e soprattutto sulla sua età. Padre Berengario si lascia influenzare da don Anselmo e inizia a mettere in discussione le sue certezze.

Mercoledì 26 febbraio

Anacleto scrive un articolo contro Garcia-Morales. Il sottosegretario, dopo averlo letto, va su tutte le furie e medita vendetta. Intanto, per Maria ha inizio un incubo. L'infermiera Vilches, infatti, la lega al lettino. Dopo averla immobilizzata, la minaccia con un bisturi.

Giovedì 27 febbraio

La madre di Esther raggiunge Puente Viejo. La  cosa non rende di certo felice la figlia. Esther, infatti, è terrorizzata all'idea che il suo segreto possa venire a galla. Così, tenta di convincere la donna a ripartire immediatamente. Non si arrenderà, fino a quando la madre non avrà lasciato il villaggio.

Venerdì 28 febbraio

L'infermiera Vilches tenta di uccidere Maria. Fernando, dopo essersi accorto di quanto sta accadendo è pervaso dal timore che la donna possa svelare il loro piano. Così, uccide l'infermiera e fa in modo che sparisca ogni traccia di lei.