Con le feste natalizie in arrivo, diminuiscono gli episodi de ‘Il segreto‘. Nella settimana che va dal 23 al 27 dicembre, infatti, la soap spagnola andrà in onda solo lunedì, martedì e venerdì. Tuttavia, non mancheranno i colpi di scena in particolare per il personaggio di Antolina. La giovane, infatti, morirà cadendo in un precipizio. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.

Lunedì 23 dicembre

Lola conosce bene il piano di donna Francisca e non è più disposta ad aiutarla. Così, mentre Prudencio è pronto a concedere un prestito a un misterioso uomo, Lola gli consiglia di non farlo. Sa benissimo, infatti, che quella persona è stata mandata proprio dalla Montenegro. L'intento di quest'ultima è quello di rovinare Prudencio, ma Lola non glielo permetterà.

Martedì 24 dicembre

Onesimo rientra dopo un breve viaggio a Berlino. Raimundo, intanto, continua a sospettare che il responsabile della morte di Adela sia Fernando. Si allea con Irene, anche lei interessata a scoprire la verità. Entrambi fanno un patto. Non parleranno con nessuno dei loro sospetti e continueranno a incontrarsi segretamente per indagare.

Venerdì 27 dicembre

Francisca dà un ordine ben preciso a Mauricio. Gli intima di dichiarare di non ricordare niente della sparatoria. Spera così di fare abbassare la guardia a Carmelo e Severo per poterli colpire alla sprovvista. Intanto, Antolina lascia un biglietto a Isaac e lo invita a raggiungerla nel bosco. La donna si è procurata un'arma e non essendo riuscita a dividere l'uomo da Elsa, intende farlo con un folle gesto. Quando Isaac la raggiunge, Antolina gli punta contro la pistola. Tra i due scoppia una colluttazione. Antolina scivola in un precipizio. Nonostante Isaac tenti in tutti i modi di salvarla, afferrandole il braccio, la donna cade nel vuoto e perde la vita.