Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 19 gennaio a venerdì 24 gennaio, svelano che gli abitanti sono terrorizzati. Puente Viejo, infatti, è a rischio inondazione per via della costruzione della diga. Carmelo si mette subito alla ricerca di una soluzione, mentre molti pianificano già la fuga. L'appuntamento è alle ore 16:30 su Canale5.

Domenica 19 gennaio

Il sottosegretario Garcia – Morales dà una terribile notizia. Puente Viejo verrà sommersa dall'acqua a causa dei lavori per la diga. Gli abitanti sono terrorizzati. Carmelo tenta di capire come si possa scongiurare il pericolo. Elsa e Isaac decidono di sposarsi non appena possibile. Non intendono puntare su una cerimonia troppo sfarzosa. Non vogliono sprecare denaro.

Lunedì 20 gennaio

Il bacino che verrà costruito continua a terrorizzare gli abitanti di Puente Viejo. Hanno paura di perdere tutto e di vedersi costretti a lasciare il paese. Carmelo, intanto, continua a sperare di trovare la soluzione a questo disastro. Non intende cedere al terrore, come stanno facendo tutti.

Martedì 21 gennaio

In paese non si parla che del bacino. C'è chi già impacca le proprie cose ed è pronto a scappare, chi protesta e chi vede in quello che sta per accadere, una sorta di Apocalisse alla quale non ci si può sottrarre. Non manca chi si rimbocca le maniche e tenta di ragionare, cercando un modo per evitare il peggio.

Mercoledì 22 gennaio

Prudencio ormai non ha dubbi. Lola nasconde un segreto. L'uomo vuole scoprire tutta la verità, così prova ad avere un confronto con Ana. Puente Viejo è sempre più a rischio a causa della diga. Ormai è il momento di prendere una decisione. Mollare tutto o accettare le conseguenze.

Giovedì 23 gennaio

Mentre Prudencio indaga su Lola, anche grazie alle informazioni che gli fornisce Ana, Maria continua a sottoporsi alla fisioterapia. Inoltre, quando resta da sola nella sua stanza, prova a sforzarsi di muoversi. Intende rimettersi in piedi il prima possibile.

Venerdì 24 gennaio

Maria cambia atteggiamento nei confronti dei suoi cari. Vuole tenere tutti alla larga, però nessuno sa perché sia così turbata. Tutti gli abitanti di Puente Viejo si uniscono per protestare. Non accettano la decisione presa dall'alto che ritiene l'inondazione del villaggio inevitabile.