Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 17 novembre a venerdì 22 novembre, svelano che Francisca è ormai pronta a vendicarsi di Severo. Ritiene sia il responsabile dell'esplosione e vuole vederlo morto. Raimundo prova a farla ragionare. L'appuntamento è alle ore 16:10.

Domenica 17 novembre

Francisca ha intenzione di farsi giustizia da sola. Nonostante non abbia le prove che sia stato Severo a causare l'esplosione, ha emesso la sua condanna a morte. Chiede a Raimundo di agire perché Severo venga ucciso. L'uomo, tuttavia, stavolta non se la sente di allinearsi ai desideri di donna Francisca e si rifiuta di agire contro di lui.

Lunedì 18 novembre

Sui residui della bomba esplosa durante il matrimonio di Fernando e Maria Elena, vengono trovate delle impronte digitali che potrebbero ricondurre al colpevole. Carmelo è terrorizzato all'idea che possano essere di Severo. Le conseguenze sarebbero terribili. Intanto, Elsa deve operarsi e Antolina ci tiene a contribuire alla colletta per poter pagare l'intervento.

Martedì 19 novembre

Prudencio non vuole attendere oltre. Dichiara il suo amore a Lola e la sorprende con un bacio. Francisca, intanto, non accetta che Raimundo non voglia aiutarla a vendicarsi di Severo. Così, continua a chiederglielo con insistenza. Lo invita a procurarsi una impronta di Severo, così potrà avere anche lui la prova che è stato Santacruz a causare l'esplosione.

Mercoledì 20 novembre

Francisca è sempre più decisa a incastrare Severo. Vuole procurarsi una sua impronta in modo tale che l'uomo paghi per ciò che ha fatto. Anche Raimundo si convince che la cosa più giusta da fare sia trovare una impronta di Severo. In questo caso, però, lo scopo dell'uomo è quello di dimostrare l'innocenza di Santacruz.

Giovedì 21 novembre

Antolina vuole sinceramente aiutare Elsa. Così, restituisce mille pesetas a Isaac in modo che li dia alla donna per pagare l'intervento a cui dovrà sottoporsi. Mancano altre mille pesetas e finalmente Elsa potrà permettersi l'operazione necessaria. Isaac, allora, si reca da Prudencio e gli chiede di fargli un prestito.

Venerdì 22 novembre

Fernando prova a consolare Maria. Anche lui per un lungo periodo è stato costretto su una sedia a rotelle. Inoltre, l'uomo infonde in Maria un barlume di speranza, facendole sapere che un luminare della medicina riuscì a farlo rimettere in piedi. Maria potrà davvero curarsi o si tratta solo di un'illusione?