Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 15 settembre a sabato 21 settembre, svelano che la salute di Julieta peggiorerà drasticamente, tanto che la donna verserà in condizioni disperate. Intanto, Elsa ha preso la sua decisione. Convolerà a nozze con Alvaro. L'appuntamento è alle ore 16:20 su Canale5.

Domenica 15 settembre

Saul tenta di uccidere Pedro Molero. Poco prima che la tragedia si compia, però, viene fermato da Consuelo. Quest'ultima, preoccupata, si reca da Severo e Carmelo e racconta loro l'accaduto. I due uomini ritengono che le provocazioni di Pedro potrebbero costargli la vita. Lo convincono a lasciare Puente Viejo e a partire per il Portogallo.

Lunedì 16 settembre

Le condizioni di Julieta sono disperate. Isaac, intanto, non tollera più Antolina. Elsa inizia a convincersi che il suo futuro sia accanto ad Alvaro. Così, pian piano comincia a riporre fiducia in lui. Questa scelta potrebbe rivelarsi un grosso errore. Elsa, infatti, non sa che l'uomo sta tramando alle sue spalle con l'aiuto di Antolina.

Martedì 17 settembre

Maria e Roberto, dopo aver pianificato nei minimi dettagli la loro fuga, sono pronti a imbarcarsi per Cuba. In questo modo, sperano di liberarsi per sempre di Francisca e Fernando. La salute di Julieta continua a peggiorare. Alvaro, intanto, fa la fatidica proposta di matrimonio a Elsa. Quest'ultima vuole pensarci bene prima di dire di sì, per questo prende tempo.

Mercoledì 18 settembre

Elsa deve decidere se promettere amore eterno ad Alvaro. Il suo cuore le dice di dire di sì, tuttavia c'è qualcosa nell'uomo che la rende sospettosa. Carmelo è in pensiero. Riceve, infatti, un misterioso biglietto in cui è impressa una richiesta ben precisa rivolta a lui e a Don Berengario. Il mittente chiede di incontrarli in gran segreto.

Giovedì 19 settembre

Elsa continua a riflettere sulla proposta di matrimonio di Alvaro. Tuttavia, la scelta sembra sempre più indirizzarsi verso il sì e Antolina non può che esserne felice. Isaac, intanto, viene a sapere che Alvaro ha chiesto a Elsa di diventare sua moglie. È certo che il suo scopo sia solo quello di ingannarla perciò va su tutte le furie.

Venerdì 20 settembre

Severo chiede un favore a Irene. La prega di pubblicare una notizia falsa che però potrebbe essere di grande aiuto a Carmelo. Intanto, per Don Berengario e Carmelo è arrivato il momento di svelare il mistero. Sono pronti a recarsi all'appuntamento con la persona che ha chiesto loro un incontro in segreto. All'appuntamento si presenta Saul. L'uomo dice di sapere cosa è accaduto a Julieta.

Sabato 21 settembre

Fernando e Francisca hanno un violento scontro. La donna intima a Fernando di andarsene immediatamente. Non ha più intenzione di lasciarlo entrare in casa sua. Elsa ha preso la sua decisione. È pronta a rispondere ad Alvaro. La sua risposta è un sì. Diventerà sua moglie. Alvaro è al settimo cielo e comunica subito la notizia ai suoi cari.