Il segreto, anticipazioni 15 – 21 dicembre: Antolina fa impazzire Elsa e tenta di incendiare la casa
Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 15 dicembre a sabato 21 dicembre, svelano che la gelosia di Antolina la farà precipitare verso la follia. La donna, infatti, farà di tutto per distruggere la sua rivale in amore. Tenterà di fare impazzire Elsa e poi mediterà di dare fuoco alla sua casa. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.
Domenica 15 dicembre
Per Maria è arrivato il momento di lasciare andare i suoi figli. I bambini, infatti, partono per il collegio. Purtroppo, Raimundo non fa in tempo a salutarli. Francisca continua a non accettare l'idea che Maria abbia lasciato la villa. Si sente abbandonata e non ha nessuna intenzione di perdonarla.
Lunedì 16 dicembre
La priorità di Antolina resta quella di rovinare la vita ad Elsa. Così, per minare la psiche della donna già provata dal delicato intervento a cui si è sottoposta, Antolina le racconta tutti i dettagli della morte di Adela. Poi, sempre più in preda a una folle gelosia, prepara delle bottiglie incendiarie per dare alle fiamme la casa di Elsa e Isaac.
Martedì 17 dicembre
Il medico di cui Fernando ha tanto parlato è arrivato a La Habana. Maria è pronta a farsi visitare da lui. Spera sinceramente che l'uomo possa guarirla. Dopo le gravissime conseguenze dell'esplosione avvenuta durante le nozze di Fernando e Maria Elena, Maria è costretta su una sedia a rotelle.
Mercoledì 18 dicembre
Carrillo è un medico che è stato assoldato da Fernando. Raimundo continua a riflettere su chi possa provare piacere vedendo l'astio che sta distruggendo Francisca, Severo e Carmelo. L'uomo giunge sempre alla solita conclusione. L'unico a volere lo scontro tra loro è Fernando.
Giovedì 19 dicembre
Nonostante Francisca sia offesa con Maria, di certo non ha smesso di interessarsi alla sua vita. Grazie a Don Berengario, infatti, viene a sapere che la donna è stata visitata da un medico e che a mettere in contatto Maria con il presunto specialista, è stato Fernando. Antolina riesce a mettere in pericolo la salute di Elsa.
Venerdì 20 dicembre
Un dottore visita Elsa e nota che la sua condizione psicologica è gravemente peggiorata. Le ordina riposo assoluto. Intanto, viene intimato alla perfida Antolina di stare alla larga dalla casa di Isaac ed Elsa. La sua presenza non sarà più tollerata. Buone notizie per Mauricio, che finalmente si risveglia.
Sabato 21 dicembre
Raimundo approfitta del fatto che Mauricio si sia risvegliato per chiedergli di fare una ricostruzione dell'attentato a Francisca. L'uomo, a seguito del trauma subito, non ricorda nulla di quanto accaduto. Carmelo ritiene che Severo sia in pericolo e chiede a Meliton di proteggerlo.