Le anticipazioni della soap Il segreto, relative agli episodi in onda da lunedì 15 giugno a sabato 20 giugno, svelano che Isabel e Ignacio approveranno il fidanzamento tra Rosa e Adolfo. Rosa, tuttavia, sorprenderà di nuovo l'uomo con Marta e quindi deciderà di velocizzare i tempi delle nozze per non lasciarselo scappare. L'appuntamento è alle ore 15:30 su Canale5.

Lunedì 15 giugno

I minatori presenti ai funerali minacciano Isabel con dei coltelli. Ignacio interviene per evitare che accada una tragedia. Francisca viene a sapere di quanto accaduto. Adolfo e Tomas decidono di mettere finalmente in sicurezza le miniere per permettere ai minatori di lavorare senza correre rischi. Matias nota che Alicia diventa sempre più aggressiva.

Martedì 16 giugno

Isabel accetta che vengano apportate le migliorie necessarie alle miniere. Alfonso fa sapere a don Ignacio che Isabel acconsente al fatto che suo figlio corteggi Rosa. Intende andare a fargli visita presto per ufficializzare il fidanzamento. L'imprevisto, però, è sempre dietro l'angolo. Adolfo, infatti, si concede un momento di intimità con Marta, sorella di Rosa.

Mercoledì 17 giugno

Rosa sorprende Marta e Adolfo insieme. Tace mentre Isabel si presenta alla villa per brindare all'amore di Adolfo e Rosa. Dolores, che continua a ricevere multe dal Comune, decide di iniziare uno sciopero della fame. Intanto, le condizioni di salute di Pablo peggiorano e Carolina non può fare altro che chiedere aiuto.

Giovedì 18 giugno

Carolina si rivolge a Encarnacion e riceve in cambio cibo, coperte e medicine per Pablo. Alicia si rende conto di avere esagerato con Matias. Quindi si scusa con lui e gli chiede di ripartire da zero, basando il loro rapporto solo sul reciproco intento di aiutare i lavoratori della miniera. Dolores sostiene di fare lo sciopero della fame, ma viene sorpresa mentre mangia. Rosa annuncia l'intenzione di sposare Adolfo il prima possibile.

Venerdì 19 giugno

Ignacio prova a far ragionare Rosa, ma la donna è convinta: vuole sposare Adolfo subito. Dolores riceve una multa anche per aver fatto lo sciopero della fame. Raimundo torna a trovare Isabel. Adolfo, intanto, viene a sapere che Marta è sola in casa. Così, decide di andarla a trovare per poter parlare con lei.

Sabato 20 giugno

Adolfo fa una romantica proposta a Marta. Si dice pronto a lasciare Rosa pur di stare con lei. Raimundo continua a cercare Francisca. Alicia, nonostante lo nasconda, è sempre più frustrata all'idea che Matias e Marcela si siano riavvicinati. Carolina dà a Pablo le cure indispensabili. Ad aiutarla, la fedele Encarnacion.