Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 13 ottobre a sabato 19 ottobre, svelano finalmente l'identità del padre del bambino che Antolina aspettava. Inoltre, i sovversivi si scaglieranno contro Adela, perché non accettano i metodi di insegnamento della maestra. L'appuntamento è alle ore 16:10 su Canale5.

Domenica 13 ottobre

Isaac ha intenzione di scoprire tutta la verità su Antolina. Così, si mette subito in viaggio. Lascia Puente Viejo per andare a cercare l'uomo da cui Antolina aspettava un bambino. Non tornerà a casa se prima non avrà ottenuto tutti gli elementi per smascherarla.

Lunedì 14 ottobre

Mentre Isaac lascia Puente Viejo per andare a cercare il padre del bebè che Antolina aspettava, nel villaggio la tensione è alle stelle. I sovversivi, infatti, si radunano in piazza con intenzioni bellicose. Intendono cacciare la povera Adela. Non accettano i metodi di insegnamento della maestra. I paesani, tuttavia, sono tutti dalla sua parte.

Martedì 15 ottobre

A Puente Viejo la tensione è alta ad opera dei sovversivi. Francisca, intanto, si reca da Prudencio. Gli consiglia di dare a Severo i soldi che gli ha chiesto. Nel frattempo arriva una lettera misteriosa. A scrivere sembra sia Roberto. La missiva proverrebbe da Cuba. In realtà, la lettera è falsa.

Mercoledì 16 ottobre

Donna Francisca è stufa dell'accanimento dei sovversivi. Così, si reca in piazza e sfoderando la sua autorità, riesce a mettere in fuga gli uomini che si erano scagliati contro Adela. Marcela, su indicazione di Elsa e Consuelo, va a trovare Antolina. Così, spera di portare a galla la verità.

Giovedì 17 ottobre

Francisca ha un piano ben preciso in mente. Torna da Prudencio, infatti, perché pretende che l'uomo le ceda gli atti di proprietà della tenuta di Severo. Finalmente viene svelata l'identità dell'uomo che mise incinta Antolina. Si tratta di Juanote. L'uomo, alla presenza di Isaac, Elsa, Marcela e Matias, racconta la sua storia.

Venerdì 18 ottobre

Maria fa sapere ad Adela che Francisca si è adoperata per cercare di migliorare la sua situazione. Si è prodigata per fare ritirare la denuncia del Ministero. Maria inizia a guardare con occhi diversi Francisca. Inizia a credere che non sia più la donna pericolosa e spietata di un tempo.

Sabato 19 ottobre

Lola è immersa nei preparativi del suo matrimonio. Si vede costretta ad annullare l'ordine fatto alla bottega perché alla cerimonia saranno presenti meno invitati del previsto. Prudencio, una volta appresa la richiesta di Lola, inizia a temere che ci sia qualcosa sotto.