Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 12 gennaio a venerdì 17 gennaio, svelano che Irene si recherà da Francisca e la farà riflettere su Fernando. La convincerà, infatti, che l'uomo sia l'unico responsabile di tutti gli eventi luttuosi che hanno scosso Puente Viejo. L'appuntamento è alle ore 16:30 su Canale5.

Domenica 12 gennaio

Matias origlia una conversazione tra Carmelo e Severo. Ne resta sconvolto. Gli appare evidente che i due uomini stiano pianificando un delitto. Prima che accada l'irreparabile corre da Irene. La informa e tenta di capire con lei come agire. La donna non esita a intervenire prima che sia troppo tardi.

Lunedì 13 gennaio

Irene si reca subito da Severo e tenta di farlo ragionare. L'uomo si lascia convincere da lei e così disarma Carmelo. Irene è ormai convinta che sia Fernando a tramare nell'ombra per mettere Francisca contro Carmelo e Severo. Così, insieme a Raimundo, si reca dalla Montenegro e la invita a riflettere.

Martedì 14 gennaio

Carmelo, dopo essere stato ferito da Fraile, riceve le amorevoli cure di Severo e Irene. Le condizioni di salute dell'uomo sembrano migliorare, seppure lentamente. Tuttavia, la memoria ancora non vuole saperne di funzionare. I ricordi sulla tragedia sono ancora offuscati.

Mercoledì 15 gennaio

Elsa e Isaac sono finalmente liberi di organizzare il loro matrimonio. La donna si immerge totalmente nei preparativi. Non vede l'ora di coronare il suo sogno d'amore. Maria, intanto, è ansiosa di guarire. È pronta a ogni sacrificio pur di tornare a stare bene. Così, chiede al dottore di raddoppiare le sedute di terapia.

Giovedì 16 gennaio

Francisca affronta Fernando. Lo accusa di essere il responsabile di tutti gli eventi luttuosi che hanno scosso Puente Viejo negli ultimi tempi. L'uomo appare sorpreso. Sostiene di non meritare questo trattamento. È stanco di essere continuamente incolpato di qualsiasi nefandezza accaduta a Puente Viejo. Chiede alla donna di tornare ad avere fiducia in lui.

Venerdì 17 gennaio

Il sottosegretario Garcia – Morales ha un importante annuncio da fare agli abitanti di Puente Viejo. Mentre fervono i preparativi per l'inaugurazione della diga, l'uomo fa sapere ai paesani che questo importante evento porterà a terribili conseguenze.