Le anticipazioni della soap Il segreto, relative agli episodi in onda da lunedì 11 maggio a sabato 16 maggio, svelano che Francisca sarà sempre più triste all'idea che Raimundo non la stia cercando. Intanto, Isabel ordinerà a Inigo di uccidere Matias. L'appuntamento con la soap spagnola è alle ore 16:10 su Canale5.

Lunedì 11 maggio

Isabel riesce a intervenire poco prima che i suoi figli trovino Francisca. Li blocca e vieta loro di entrare nella stanza dove la Montenegro si rifugia. Marta fa da tramite tra Rosa e Adolfo, ma l'uomo le confida di non ritenersi impegnato con lei. Francisca non riesce a credere che Raimundo non sia andato a cercarla a Puente Viejo. Il matrimonio tra Matias e Marcela è sempre più in crisi e il giovane si confida con Alicia, poi aggredisce Tomas.

Martedì 12 maggio

Marcela interviene e riesce a dividere Matias e Tomas. Francisca inizia a chiedersi se Raimundo l'abbia dimenticata. Cerca conforto nei tanti ricordi condivisi con lui. Dolores è sempre più tormentata dalla concorrenza. Mauricio chiede a Tomas e Adolfo di procedere con i lavoro necessari per mettere in sicurezza le miniere. Isabel, esasperata dagli scioperi, chiede a Inigo di uccidere Matias.

Mercoledì 13 maggio

Inigo non se la sente di uccidere Matias, ma Isabel lo convince che il giovane potrebbe fare del male a Tomas. Mentre Mauricio è sempre più preoccupato all'idea che i minatori possano fare un altro sciopero, Ignacio ribadisce che la situazione rientrerebbe subito se solo Isabel rispettasse le norme di sicurezza. Marta inizia a frequentare Adolfo. Isabel chiede sempre più soldi a Francisca.

Giovedì 14 maggio

Adolfo ottiene l'approvazione di Isabel ad alcune modifiche da apportare per rendere più sicure le miniere. Alicia riesce a sedurre Matias. Intanto, Tomas va a trovare Marcela. Inigo ha deciso di obbedire agli ordini di Isabel, perciò si procura una tanica di benzina. Isabel trova le lettere che si sono scambiati Rosa e Adolfo.

Venerdì 15 maggio

Isabel, anziché andare su tutte le furie, approva la relazione tra Adolfo e Rosa. Inigo decide di non dare alle fiamme la locanda di Marcela e Matias. Quando spiega la sua motivazione a Isabel, la donna è d'accordo. Dolores può tirare un sospiro di sollievo. Il suo concorrente ha deciso di non aprire un emporio a Puente Viejo.

Sabato 16 maggio

Raimundo torna a Puente Viejo e la cosa preoccupa Isabel. Matias è ormai legato segretamente ad Alicia e chiede a Marcela di non parlare della loro crisi a Raimundo. Dolores viene a sapere della relazione tra Alicia e Matias e ovviamente, si reca subito da Marcela per dirglielo. Quest'ultima, tuttavia, non le crede.