Parte bene "Sanremo Giovani" su Rai1. La trasmissione condotta da Amadeus dedicata ai giovani talenti della kermesse di Sanremo fa più ascolti di un anno fa con Claudio Baglioni e terzo risultato negli ultimi sei anni. Quest'anno ha conquistato 2.332.000 spettatori pari al 13% di share (qui, i 5 cantanti che hanno vinto l'edizione). Nell'edizione 2019, condotta in due serate finali da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, non riuscì a superare la media di 2 milioni di spettatori per il 12% di share. A vincere la serata del 19 dicembre 2019, però, è Canale 5: "All Together Now" realizza 2.5 milioni netti per il 14.7% di share. Vediamo nel dettaglio gli ascolti tv del 19 dicembre 2019 delle principali proposte.

Ascolti tv 19 dicembre 2019

Come detto in apertura, gli ascolti tv sorridono a Michelle Hunziker. "All Together Now", in onda su Canale 5, vince la serata degli ascolti del 19 dicembre 2019: 2.583.000 spettatori netti per il 14.7% di share. Il secondo programma è il Sanremo Giovani 2020 di Amadeus (Leo Gassman tra le proposte a Sanremo 2020): 2.332.000 spettatori pari al 13% di share. "Principe Azzurro Cercasi", in onda su Rai2, è stato visto da 1.426.000 spettatori netti per il 6.5% di share. "The Divergent Series: Insurgent", in onda su Italia1, è stato visto da 1.212.000 spettatori netti per il 5.6% di share.

Sulle altre reti

Sorride "Dritto e rovescio", il talk di approfondimento politico e di attualità condotto da Paolo Del Debbio su Rete4: 1.115.000 spettatori netti per il 6.5% di share. "La ragazza del treno", in onda su Rai3, fa registrare 1.061.000 spettatori netti per il 4.7% di share. "Piazza Pulita", in onda su La7, è stato visto da 1.030.000 spettatori netti per il 5.9% di share. "Revenant – Redivivo" è stato visto da 495.000 spettatori netti per il 2.6% di share. "I pinguini di Mr. Popper", in onda sul Nove, sono la scelta di 349.000 spettatori netti per l'1.6% di share.