15 CONDIVISIONI

Il “San Valentino” di Canale 5: Colazione da Tiffany e Ufficiale e Gentiluomo

Stasera in prima e seconda serata su Canale 5 verranno trasmessi i film storici Colazione da Tiffany e Ufficiale e Gentiluomo in occasione della Festa di San Valentino. Una buona alternativa alla terza puntata del Festival di Sanremo su Rai 1.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
15 CONDIVISIONI

colazione da tiffany

Oggi è la festa degli innamorati e Canale 5 si appresta a festeggiarla nel migliore dei modi, con due classici senza tempo che parlano di amore. Il "San Valentino" della rete ammiraglia del Biscione proporrà Colazione da Tiffany e Ufficiale e Gentiluomo mentre il Festival di Sanremo continuerà con la sua terza puntata (gli ascolti della prima sono stati eccellenti con 14 milioni di telespettatori nella prima parte della kermesse musicale). Anyway, Canale 5 ha deciso di affidare a Audrey Hepburn e Richard Gere, attori simbolo della commedia sentimentale, la serata più romantica dell'anno: i due film andranno in onda in prima e seconda serata, una "full immersion" nei sentimenti per chi non vuole lasciarsi piegare dal fascino di una cena romantica o per chi non ne vuole sentir parlare del Festival di Sanremo che già tante polemiche ha suscitato.

Colazione da Tiffany apre l'omaggio agli innamorati, un film del 1961 diretto da Blake Edwards e basato sull'omonimo romanzo di Truman Capote. Audrey Hepburn, nel ruolo di Holly Golightly, incontra un giovane e spiantato scrittore e se ne innamora: lui è George Peppard. A seguire ci sarà invece Ufficiale e gentiluomo di Hackford, datato 1982, una storia d'amore e formazione con Richard Gere nei panni di un aspirante pilota della Marina americana. Nel cast anche David Keith e Louis Gossett Jr, Premio Oscar come Miglior Attore non protagonista nel ruolo del sergente Foley. Insomma Canale 5 ci ha preso gusto nelle serate a tema e soprattutto nella riproposizione di film storici, e in alcuni casi kolossal: avete visto come la rete ammiraglia Mediaset abbia deciso ad esempio di cancellare Centovetrine in prime time sostituendolo con una serie di film, o meglio con un ciclo di film, a partire proprio dal kolossal Titanic. 

15 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2013, la controprogrammazione di Canale 5
Festival di Sanremo 2013, la controprogrammazione di Canale 5
All’asta il manoscritto di Colazione da Tiffany
All’asta il manoscritto di Colazione da Tiffany
Antonio Maggio dalle pagine del diario: "Canterò a San Valentino"
Antonio Maggio dalle pagine del diario: "Canterò a San Valentino"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views