video suggerito
video suggerito

“Il ritorno di Ulisse”, le anticipazioni della seconda puntata

Ecco la trama del nuovo episodio, in onda il 7 dicembre, della fiction kolossal sull’eroe omerico, interpretato da un grande Alessio Boni.
A cura di Valeria Morini
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il grande successo registrato con la prima puntata, andata in onda domenica 30 novembre, "Il ritorno di Ulisse" si prepara a bissare gli ascolti nel secondo episodio, che Raiuno manderà in onda domenica 7 dicembre.

Interpretata da un sempre efficace Alessio Boni, chiamato a vestire i panni del celeberrimo eroe omerico, la fiction è un vero e proprio kolossal che sceglie di rielaborare il finale dell'Odissea. Il regista, Stéphane Giusti, ha promesso una rivisitazione in chiave moderna e il pubblico ha evidentemente apprezzato. La prima puntata, che ha raccontato le vicissitudini di Penelope e Telemaco a Itaca mentre Ulisse sta per tornare in patria, è stata vista da quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori.

Nella seconda, vedremo l'eroe arrivare finalmente nell'isola natale. Trovato in fin di vita sulla spiaggia dopo il naufragio, sceglie di restare nell'anonimato per pianificare la vendetta contro coloro che stanno insidiando il suo trono. Nel frattempo, il figlio Telemaco, già impegnato in un duello con il nemico Liode nel primo episodio, sfiderà anche il pretendente al trono Leocrito per impedirgli di sposare Penelope. Al combattimento assiste, in incognito, anche lo stesso Ulisse: il legittimo re di Itaca deciderà di manifestare la sua vera identità?

A questo punto, la fiction promette di allontanarsi dalla tradizione del poema classico per reinventare i rapporti tra i personaggi e introdurre elementi più vicini alla contemporaneità (come l'improvvisa malattia di Penelope)

Il cast di "Il ritorno di Ulisse", oltre a Boni, vede la presenza di una splendida Caterina Murino nei panni di Penelope e dei giovani Niels Schneider e Karina Testa, rispettivamente chiamati a interpretare i ruoli di Telemaco e Clea, schiava innamorata di quest'ultimo.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views