30 Dicembre 2012
11:25

Il ritorno di Paola Perego vince la gara gli ascolti

La programmazione blanda del sabato sera in mezzo alle festività vede trionfare l’unica proposta inedita di RaiUno. Paola Perego distacca nettamente la concorrenza, che effettivamente, viste le programmazioni, non sembra avere troppa voglia di correrle dietro.
A cura di Andrea Parrella
Paola Perego conduce la nuova trasmissione "Superbrain"

Quello del 29 dicembre è un sabato televisivo amorfo, atipico per caratteristiche, vista la quasi totale assenza di contenuti inediti in programmazione, salvo quella di RaiUno, che propone Paola Perego, la quale ritorna in Tv dopo un bel po' di tempo. Con il suo Superbrain – Le Supermenti, ha ottenuto l'importante risultato di 4.739.000 telespettatori per uno share del 20,35%. RaiDue ha proposto, come da consuetudine, la serie televisiva standard del sabato sera della seconda rete: i due episodi in replica di Castle Castle hanno registrato rispettivamente 2.379.000 telespettatori in valore assoluto, share 9,35%, e 2.563.000, 11,07%. RaiTre si da invece al cinema, con la pellicola Papillon, con Steve McQueen e Dustin Hoffman, film che è stato visto da 1.599.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,54%.

La risposta silenziosa di Mediaset – Non fa una scelta diversa Canale5, che di fatto non si appresta a competere con la solita concorrente ammiraglia della Rai, ma a riempire sostanzialmente uno spazio: il film August Rush – La musica nel cuore, con Robin Williams, ha registrato 2.598.000 telespettatori per uno share dell’11,19%. Italia1, come sempre nei sabato sera, va invece incontro ai più piccoli, programmando il film Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, che a fine serata risulta aver registrato un netto di 1.958.000 telespettatori, per uno share dell’8,06%. E' infine discreto il risultato dell'esperimento che Rete4 realizza da qualche settimana, ovvero le repliche di Squadra Antimafia – Palermo Oggi. La serie con con Simona Cavallari, ha registrato 1.169.000 telespettatori, share del 5,21%.

Il sabato sottotono di La7 – Orfana del consueto appuntamento con In Onda, di Luca Telese e Nicola Porro, La7 non fa sentire in maniera particolarmente vigorosa la propria voce, programmando un film, Stregata dalla luna, con Cher e Nicholas Cage, che ha ottenuto il discreto risultato di 732.000 telespettatori e uno share del 3,10%.

Ecco la
Ecco la "nuova" Rai, quella che punta su Paola Perego
Paola Perego:
Paola Perego: "Con Superbrain è stato subito un colpo di fulmine"
Paola Perego risponde ad Aldo Grasso:
Paola Perego risponde ad Aldo Grasso: "Attaccano me per colpire Lucio Presta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni