video suggerito
video suggerito

Il ritorno di Lemme in tv, Tonon: “Cialtrone, conosco persone cui ha rovinato fegato e reni”

A Domenica Live si torna a fare spazio al farmacista Alberico Lemme. Caos in studio di fronte al suo ingresso avvenuto al grido del consueto “Ciccioni!”. Si scalda Raffaello Tonon: “Non mi provochi, sono pronto a fare il nome di persone alle quali ha rovinato fegato e reni”.
A cura di Stefania Rocco
10 CONDIVISIONI
Immagine

A Domenica Live torna Alberico Lemme, il farmacista più famoso d’Italia, ideatore di un sistema alimentare che definisce “rivoluzionario”. Con lui in studio c’è un’intera famiglia che, complessivamente, in un anno, avrebbe perso 177 kg affidandosi al suo programma alimentare. Uno dei componenti della famiglia in questione è dipendente di Lemme: “Lavoro nella sua fabbrica del benessere”. Pare che il farmacista lo abbia “salvato” dopo aver perso il lavoro perché obeso. Barbara D’Urso si impunta sulla questione, vuole vederci chiaro: “Mi stai dicendo che c’è un supermercato che ti ha licenziato perché eri obeso? Perché questa è una cosa grave e io indagherò”. L’uomo tentenna ma poi, sotto pressione, conferma: “Uno dei motivi del licenziamento era che rallentavo il lavoro nel supermercato in cui lavoravo. Il motivo era quello, il fatto che fossi obeso. Adesso sto bene e sono felice. Mangio tutto quello che mi assegna il dottore. Ho perso 75 kg in un anno e non ho ancora ripetuto gli esami del sangue perché mi sento bene”.

La rabbia di Raffaello Tonon, insultato dal farmacista

Raffaello Tonon perde le staffe di fronte a certe affermazioni e minaccia il farmacista: “Lemme stia attento perché faccio nomi e cognomi di gente che ha rovinato. Non mi offenda. Conosco persone cui ha fatto perdere 30, 40 e 50 kg e poi hanno smesso di funzionargli reni e fegato. Troppi libri capiti ci dividono. Lei viene qui a far vedere la sua faccia di bronzo perché domani le telefoneranno altri clienti. Se avesse della dignità starebbe a casa, lei non salva il mondo, salva il suo portafoglio. Lei è un cialtrone".

Manuela Villa lo accusa di bullismo

Manuela Villa ha preso la parola in studio per muovere a Lemme accuse precise a circostanziate. Sostiene che i modi di fare dell’uomo autorizzino le persone a casa a fare del bullismo nei confronti di chi non gode di una forma fisica perfetta: “Il signor Lemme fa bullismo occulto perché autorizza tanta gente che sta a casa a trattare male chi è obeso, chi ha malformazioni. Dà un esempio ai giovani e fa schifo”. L’uomo non replica e, al contrario, lancia un’altra delle due frasi pericolose. Riferendosi a uno sportivo suo paziente che ha raccontato di avere perso 10 kg in due mesi, il farmacista ha dichiarato: “L’attività fisica blocca il dimagrimento, se il mio cadetto non avesse fatto attività fisica avrebbe perso 10 kg in un mese, non in 2”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views