14 Gennaio 2012
12:19

Il ritorno di Ale e Franz a Zelig 2012 [VIDEO]

Il duo comico è salito sul palco del Teatro Arcimboldi dopo 5 anni di assenza con lo sketch di Gin e Fizz, amici delinquenti che si confrontano sulle loro ultime angherie, ricordando i vecchi tempi.
A cura di Marianna D Onghia
il duo ale e franz torna a zelig

Cinque milioni e mezzo di telespettatori per la prima puntata di Zelig, arrivato al suo 99esimo appuntamento con la serata di ieri: sul palco del Teatro Arcimboldi nuovi e vecchi comici si sono alternati, interagendo con la confermata coppia di conduttori Bisio-Cortellesi. Questi ultimi sono stati protagonisti anche di due sketch, come uomini vs donne e la parodia di Beyoncè Knowles, ma a tenere banco nella prima dello show comico sono stati i ritorni, come quello dei tre Emo e di Ale e Franz.

Il duo mancava da 5 anni a Zelig, lasciato per progetti solisti su Italia 1, di indubbio successo: buona la prima a Zelig 2012? La risposta è un pò titubante, ma come direbbe Mona nazionale (Simona Ventura ndr) decide il pubblico sovrano. Come annunciato da Claudio Bisio, Ale e Franz sarebbero tornati con uno sketch fin ora portato in seconda serata, quello dei delinquenti Gin e Fizz, amici d'infanzia da sempre impegnati in furti, rapine e omicidi d'onore. Accolti da gridolini del pubblico e applausi, i due comici hanno raggiunto il centro del palco, scambiandosi reciproche confidenze sull'ultimo colpo.

‘;

Dov'eri e doveri sono le due parole intorno alle quali ruota la prima incomprensione esilarante tra i due, che diverte il pubblico per la trovata comica, ma anche il resto dello sketch parla di incomprensioni linguistiche, oltre che degli aspetti esilaranti della quotidianeità: l'amico di Gin e Fizz intossicato dalle scaloppine, "quando dici che per un secondo" e la rapina alla posta, finita in un battibaleno, "Un gioco da ragazzi!" -"No, una porta girevole". Queste alcune delle battute innovative dello sketch, mescolate ad alcune celebri, come quella del coll(‘)asso mentre si gioca a carte o a quella improponibile dell'amico Nino Nino, chiamato così perchè nato in ambulanza. Insomma, una comicità-minestrone, che speriamo non venga nuovamente "riscaldata" a Zelig!

I biglietti per Ale e Franz nello spettacolo Aria precaria 2011
I biglietti per Ale e Franz nello spettacolo Aria precaria 2011
Torna Zelig con Claudio Bisio e Paola Cortellesi
Torna Zelig con Claudio Bisio e Paola Cortellesi
I Cranberries alla finale di Sanremo 2012 [VIDEO]
I Cranberries alla finale di Sanremo 2012 [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni