96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rito della Via Crucis contro Ciao Darwin: chi ha vinto la gara degli ascolti TV

Il palinsesto televisivo di venerdì 2 aprile ha proposto agli spettatori film, programmi di intrattenimento ed eventi religiosi in preparazione della Santa Pasqua. Rai1 ha lasciato spazio al Rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco. Canale5, invece, ha proposto la replica di una puntata di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Vediamo cosa hanno seguito gli italiani.
A cura di Daniela Seclì
96 CONDIVISIONI
Immagine

Il palinsesto televisivo di venerdì 2 aprile ha proposto agli spettatori eventi religiosi, film e programmi di approfondimento. Rai1 ha lasciato spazio al Rito della Via Crucis. Canale5, invece, ha puntato sull'intrattenimento, trasmettendo la replica di una puntata di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Vediamo cosa hanno seguito gli italiani.

Circa 5 milioni di spettatori per la Via Crucis

Immagine

Il Rito della Via Crucis, presieduto da Papa Francesco e tenutosi sul Sagrato della Basilica di San Pietro, è stato trasmesso in mondovisione. La funzione religiosa è stata seguita da 4.973.000 spettatori pari al 18.8% di share e ha permesso a Rai1 di attestarsi come rete più vista della serata. Canale5, invece, ha lasciato spazio alla replica di una puntata di Ciao Darwin che ha visto andare in scena lo scontro tra web e tv. Il programma condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti ha interessato 2.889.000 spettatori pari al 15.9% di share.

Ascolti tv di venerdì 2 aprile 2021

Immagine

Vediamo i programmi proposti dalle altre reti televisive. In tv, venerdì 2 aprile, film religiosi ma anche programmi di intrattenimento e approfondimento. Ecco tutti i dati di ascolto. Rai2 ha lasciato spazio a "Quello che veramente importa". Il film di Paco Arango con Oliver Jackson-Cohen e Camilla Luddington è stato seguito da 1.814.000 spettatori pari al 7.4% di share. Rai3 ha proposto "L’Odissea". Il documentario di Domenico Iannacone ha ottenuto un risultato tiepido. Ha interessato, infatti, 496.000 spettatori pari ad uno share del 2.1%. Italia1 ha trasmesso "Le Iene". Il programma ha registrato 1.650.000 spettatori pari al 9.3% di share. Infine, su Rete4 è andato in onda "Il re dei re". Il film di Nicholas Ray con Jeffrey Hunter e Siobhan McKenna è stato seguito da 1.006.000 spettatori con il 5.1% di share.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views