41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il riassunto della terza puntata di Don Matteo 8

Don Matteo 8 è tornato con la terza puntata su Rai 1 il 29 settembre 2011: Tommasi ha dovuto affrontare il caso di una donna riemersa dal suo passato, mentre Don Matteo è stato fondamentale nello scoprire l’assassino di una dolce tata.
41 CONDIVISIONI
don matteo 8 terza puntata

Il caro Don Matteo è tornato giovedì 29 settembre 2011 su Rai 1, con la terza puntata dell’ottava serie. La fiction con Terence Hill e Nino Frassica continua ad essere leader tra le serie tv di questo periodo, infatti sono sempre tantissimi i telespettatori che seguono le vicende del prete detective e del buffo maresciallo Cecchini. E questo successo permette di vincere la serata tv contro il temibile programma di Gerry Scotti, dal titolo Io Canto.

Nella seconda puntata di Don Matteo 8, abbiamo visto come di consuetudine due episodi: nel primo dal titolo “Una prova d’amore” ci si è occupati del caso di una ginecologa trovata morta, mentre nel secondo “L’uomo che sapeva volare” Don Matteo e Cecchini hanno investigato sulla morte di un falconiere. Ma come sempre non sono mancati i siparietti comici con protagonista assoluto il maresciallo Cecchini.

La trama di Don Matteo 8, la fiction di Rai 1 con Terence Hill

l'attore interpreta don matteo

Ma cosa è successo nella terza puntata di Don Matteo 8? Nel primo episodio, dal titolo, “Il ritorno”, il protagonista principale è stato il capitano Tommasi (interpretato da Simone Montedoro): ha avuto il difficile compito di scoprire l’identità del killer che ha provato ad uccidere una donna riemersa da un passato davvero tanto lontano. Ma le difficoltà non si sono concentrate soltanto sul lavoro, infatti sono arrivati dalla Spagna gli amici di Patrizia (Pamela Siano) e sono tutti belli e atletici e quindi il capitano si è sentito molto in imbarazzo e geloso e ha cercato quindi di fare di tutto per non sfigurare di fronte alla sua bella fidanzata.

Il secondo episodio si intitola “Tre nipoti e una tata”: la vittima su cui si è indagato in questo episodio è proprio la tata di una ricca famiglia, trovata morta durante un ricevimento tenuto nella villa della famiglia per cui lavorava. Don Matteo e i carabinieri si sono trovati in grande difficoltà nel capire cosa sia successo in realtà perché tutti hanno avuto sempre parole di elogio e di affetto per la tata. Ma la verità come sempre è stata scoperta grazie all’aiuto di Don Matteo, indispensabile per aiutare il maresciallo Cecchini. Quest’ultimo, anche in questa puntata, è stato vittima di grossi equivoci. Infatti ha dedotto che sua figlia Patrizia aspetti un bambino dal capitano Tommasi e da questa sua deduzione sono partite una serie di fraintendimenti e episodi esilaranti.

L’appuntamento con la quarta puntata di Don Matteo 8 è previsto per giovedì 6 ottobre 2011, sempre su Rai 1.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views