Il riassunto della settima puntata de I Liceali 3
Il 29 giugno 2011 è andata in onda la settima puntata de I Liceali 3, la fiction di Canale 5 con Massimo Poggio, Lucia Ocone, Christiane Filangieri e Ivan Olita, che quest'anno non ha avuto lo stesso successo di ascolti tv delle precedenti stagioni. Nella sesta puntata de I Liceali 3, vista la settimana scorsa, ci è stato mostrato l’arrivo degli studenti finlandesi al Liceo Colonna. Questa invasione ha sconvolto studenti e insegnanti che si sono trovati a fare i conti con flirt e gelosie.
L'episodio di ieri sera, dal titolo "La gita scolastica", ci ha fatto immergere nel festoso clima di una vacanza scolastica con gli studenti e gli insegnanti del Liceo Colonna di Roma. Gli accompagnatori di questa spedizione sono stati il preside Cavicchioli (Ivano Marescotti), la professoressa Amoruso (Lucia Ocone) ed il professore Pannone (Massimo Poggio). Ma all'ultimo minuto, anche Francesca Strada ha deciso di prendere parte alla gita, soprattutto per allontanarsi da suo marito: la donna ha infatti deciso di chiudere il suo matrimonio definitivamente.
La gita ha permesso un avvicinamento inatteso tra la Amoruso e Cavicchioli e i due insegnanti cedono alla passione trascorrendo la notte insieme. Ma tra i ragazzi ci sono stati momenti di forte tensione, infatti Lorenzo ha di nuovo fatto l'amore con Alice, ma questa volta tra i due c'è stato del sentimento e, per questa ragione, il ragazzo ha deciso di parlarne con Camilla, per cercare di darle una spiegazione del suo gesto.
Intanto Chiara ha scoperto che Vasco ha numerose "fidanzate" in giro e quindi ha deciso di vendicarsi di lui: dopo aver fatto l'amore con lui, è scappata via portando con sè i vestiti del ragazzo che è stato costretto a girare nudo per l'albergo. Mario intanto è sempre più innamorato di Chiara, ma la ragazza lo vede solo come amico e, per questa ragione, il ragazzo si è ubriacato e ha preso un auto in prestito investendo un cane. Il professore Pannone si è preso la responsabilità di questa azione dopo aver capito le pene d'amore del suo alunno.
Ma la gita è terminata prima del previsto a causa dell'arrivo di una brutta notizia: è morto il nonno di Giorgio e, nonostante il ragazzo non abbia un buon rapporto con l'anziano uomo, è disperato. Quindi i ragazzi hanno deciso di sospendere la gita per stargli vicino.
L'appuntamento con l'ultima puntata de I Liceali 3 è per il 6 luglio 2011.