video suggerito
video suggerito

Il riassunto della quarta puntata de Il segreto dell’acqua

Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini nella quarta puntata de Il segreto dell’acqua, la fiction di Rai 1 ambientata in Sicilia, ci hanno fatto vivere nuove emozioni con le indagini di Caronia e con la storia d’amore tra Angelo e Daniela: la ragazza ha scoperto di essere incinta ma non sa di chi è il bambino.
82 CONDIVISIONI
quarta puntata de il segreto dell'acqua

Il 21 settembre 2011 è andata in onda la quarta puntata de Il segreto dell’acqua, la fiction di Rai 1 con protagonisti Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini. Le vicende nella calda Sicilia si fanno sempre più ingarbugliate per Angelo Caronia che dovrà stare ben attento a ciò che fa sia nel lavoro che nella vita sentimentale.

Proprio la vita sentimentale è un tasto dolente per Caronia, infatti la sua passione per Daniela è contrastata dal fatto che è una sua collega e che è la fidanzata di Blasco, un suo amico di infanzia. E proprio quando Blasco ha lasciato Daniela, le ha raccontato particolari sulla vita di Angelo legati al mondo criminale che non sono stati graditi dalla ragazza. Angelo ha deciso di affrontare Blasco per rimproverarlo delle cose dette a Daniela e vorrebbe anche rivelargli il segreto che custodisce da anni, cioè che sono fratelli, ma il padre, Ruggero Santocastro, gli ha chiesto di non parlarne con Blasco e gli ha confessato di aver abbandonato la vita criminale.

Da quando Caronia ha saputo della morte di Ferrante, le indagini della sua squadra si sono concentrate con tutte le forze sul caso per riuscire a capire le cause della morte e i legami di Ferrante con gli affari loschi palermitani. Si è capito che l’uomo è morto per infarto ma che comunque quella notte sarebbe morto per mano del padre di Hamed, il ragazzo trovato morto durante la prima puntata e ucciso proprio da Ferrante. Il padre del ragazzo voleva vendicare la morte del figlio ma è arrivato dopo l’infarto e quindi non può essere accusato di omicidio.

Angelo Caronia indaga sul segreto dell'acqua potabile scomparsa a Palermo

Ma sono continuate anche le ricerche per scoprire il segreto della scomparsa dell’acqua potabile a Palermo. Caronia ha interrogato l’uomo che l’ha disegnata e dice che l’idraulico che conosceva a memoria la mappa idrica della città è morto. Intanto anche Daniela si è occupata del caso idrico di Palermo e per questo motivo viene minacciata e, di conseguenza, messa sotto scorta da parte dei suoi colleghi. La ragazza è anche molto tesa perché ha scoperto di essere incinta ma non sa se il figlio che aspetta è di Angelo o Blasco.

Intanto Angelo ha continuato a cercare Lo Jacona, l’uomo che potrebbe conoscere i segreti di Ferrante, e per seguire una pista è partito con la sua squadra investigativa alla volta della Tunisia per rintracciare l’uomo, ma anche questa volta, sono arrivati troppo tardi. Tornati a Palermo, Angelo Caronia ha fatto una scoperta davvero importante nel sottosuolo della città e proprio grazie ad essa gli sarà offerta la possibilità di lasciare la Sicilia, dove era stato spedito per punizione, e tornare a Roma. Ma sia Daniela che gli altri agenti non hanno presto bene questa notizia perché in fondo si sono affezionati al burbero Caronia.

L'appuntamento con Il segreto dell'acqua con Scamarcio è per martedì 27 settembre 2011 su Rai 1.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views