video suggerito
video suggerito

Il riassunto della prima puntata di Don Matteo 8

Don Matteo 8, la fiction di Rai 1, è tornata il 15 settembre con la prima puntata: due gli episodi mostrati “Era mia figlia” e “Rave Party”
33 CONDIVISIONI
il riassunto di don matteo 8

Il 15 settembre 2011 è tornato il tanto amato Don Matteo, il prete interpretato da Terence Hill, che da otto stagioni appassiona milioni di telespettatori regalando emozionanti puntate piene di giallo nella scoperta della verità sui casi più di disparati, ma che ci fa anche divertire con la grande simpatia di Nino Frassica, nei panni del Maresciallo Cecchini, fedele compagno di avventura di Don Matteo.

Ma cosa è successo nella prima puntata di Don Matteo 8? Il primo episodio si intitolava "Era mia figlia" e ci ha presentato due new entry a Gubbio: il nuovo procuratore distrettuale Andrea Conti e un vecchio amico di Don Matteo, Antonio Belvedere, che arriva con Laura, la sua giovane figlia che è incinta. Ma Belvedere è stato anche il protagonista di una vicenda spiacevole, infatti ha rubato il quadro della chiesa e si è recato dall'antiquario per rivenderlo ma l'uomo si è accorto che il quadro è stato rubato e non vuole acquistarlo. Quindi è iniziata una dura discussione conclusa con una telefonata ricevuta dall'antiquario che lo ha sconvolto e così ha mandato via Belvedere dal suo negozio. Ma l'antiquario è sparito e Tommasi e Cecchini hanno iniziato ad indagare seguendo varie piste, anche quella del suicidio, ma poi i sospetti si sono concentrati su Belvedere e sul fratello dell'antiquario, ma nessuno dei due è il responsabile che invece è il socio dell'uomo che dopo una lite ha sparato all'antiquario, inscenando il suicidio.

Intanto Cecchini non è molto contempo della relazione tra il capitano Tommasi e sua figlia Patrizia e infatti cerca in tutti i modi di separare i due piccioncini. Ma a Gubbio è arrivata anche la madre di Tommasi che si è convinta che il procuratore Conti sia la fidanzata del figlio e ha organizzato una cena per conoscerla, ma gli equivoci hanno dato vita a numerosi problemi che sono stati risolti con tanta fatica ma regalando ai telespettatori tanto buon umore.

Nel secondo episodio, "Rave Party", ci si è occupato del caso di Elena, una ragazza ritrovata morta la mattina successiva ad un rave: si è capito subito che la morte è stata causata dalla droga tagliata male. Nell'intento di scoprire chi vende la droga assassina, Tommasi si è intrufolato nel rave successivo e qui ha continuato le indagini sul caso di Elena. Si è scoperto che la ragazza, la sera del rave, ha litigato con il fidanzato che l'ha picchiata provocandole un'emorragia alla milza. Ma in realtà l'assunzione della droga che l'ha uccisa non è stata una scelta consapevole della ragazza, ma è stata ingannata dal figlio dell’organizzatore del party che l'ha versata nel drink che le ha offerto.

La seconda puntata di Don Matteo 8 andrà in onda giovedì 22 settembre 2011 sempre su Rai 1.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views