Il riassunto della prima puntata di Anna e i Cinque 2
È proprio finita l’estate televisiva e con essa vengono riposte in soffitta le tante repliche di cui ci siamo ingozzati in questi mesi con la tv in ferie e ripartono anche le fiction, prodotti dalle grandi aspettative che si spera sollevino gli ascolti tv tracollati nei mesi della calda stagione.
Tra i tanti inizi, il 7 settembre 2011 è toccato a Sabrina Ferilli con Anna e i Cinque 2 inaugurare la stagione autunnale 2011, dopo tanti rinvii, su Canale 5. La prima serie fu trasmessa tre anni fa e fu apprezzata solo nelle puntate finali quando fece registrare dei buoni ascolti superiori alla forte contro programmazione di Rai 1 rappresentata da Carramba con Raffaella Carrà (6.072.000 telespettatori e il 23,48% di share).
Gli Amici in Anna e i Cinque
Quindi con questi numeri Anna e i Cinque si carica sulle spalle un bel peso, costituito soprattutto dalla voglia di uguagliare i risultati ottenuti nella serie scorsa e per far questo è stato anche ritoccato un po’ il cast aggiungendo elementi nuovi provenienti dai talent show. Infatti in questa seconda serie ci sarà Alice Bellagamba e Alberto Galletti, entrambi ex ballerini di Amici di Maria De Filippi. Per Alice non è la prima fiction importante in cui partecipa, infatti è stata anche tra i protagonisti della serie tv Non smettere di sognare. Ma accanto a loro sarà integrata nel cast anche Carolina Benvenga, una giovane attrice già vista ne I Liceali. Tra gli altri volti nuovi di Anna e i Cinque ci saranno quelli di Massimo Ciavarro, Andrea Ferreol e Luisa De Santis. Confermati ovviamente la Ferilli, Riccardo Garrone e Pierre Cosso.
Anna cambia vita e si trasferisce a Roma
Ma cosa è successo nella prima puntata di Anna e i Cinque 2? Per chi non avesse visto la prima serie, vi diciamo che Anna è una ragazza romana che vive a Milano e ha una doppia vita: di notte diventa una delle più apprezzate ballerine di streap tease di un locale mentre di giorno lavora come tata presso la famiglia Ferrari, badando ai cinque figli di Ferdinando, un finanziere molto ricco. La vicinanza alla famiglia Ferrari la cambia molto e la fa maturare e inizia ad esserci anche un interesse nei confronti di Ferdinando, ma hanno entrambi un partner anche se si capisce che sono fatti per stare insieme. Ma la ragazza deve convivere con i pregiudizi dovuti alle sue umili origini e al suo lavoro.
Anna (Sabrina Ferilli) però ha deciso di lasciare il lavoro notturno e di trasferirsi a Roma perché ha ricevuto la telefonata di Suor Maddalena che le ha detto che sua madre, che tutti credevano morta, è viva ma in gravi condizioni di salute. Anna quindi ha deciso di prendersi cura dell’anziana madre, ma non ha detto nulla a Ferdinando e ai suoi figli sul vero motivo del suo abbandono, motivandolo con il fatto di essere stata scritturata per un film. In realtà Ferdinando, per amore di Anna, ha deciso di trasferire tutta la famiglia Ferrari da Milano a Roma. Intanto Anna è stata veramente scritturata per una soap opera.
L’appuntamento con Anna e i Cinque 2 tornerà il 14 settembre 2011 sempre su Canale 5.