4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il riassunto della prima puntata de La profezia di Avignone

La profezia d’Avignone è arrivata su Canale 5, nella serata del 29 luglio 2011, regalando due ore di una fiction avvincente con una trama dal sapore thriller. La prima puntata però non ha convinto molto i telespettatori, infatti è stata battuta, nella sfida Auditel da Le note degli angeli su Rai 1.
4 CONDIVISIONI
riassunto profezia di avignone

Il 29 luglio 2011 è iniziata su Canale 5 la nuova serie tv dal titolo La profezia di Avignone che intreccia religione, mistero, omicidi, giallo e intrighi, tutto celato dietro alla spaventosa profezia che sembra aver effetto a distanza di secoli.

LA TRAMA DELLA SERIE TV DI CANALE 5. La storia si basa su alcuni particolari della vita di Papa Giovanni XXII, eletto nel 1316 a Lione e residente ad Avignone: si dice che il pontefice abbia trovato un documento profetico in cui viene raccontato il futuro fino all’anno 4400. Ma la vicenda si sposta ai giorni nostri e avrà come protagonisti Louis (François Perrot), guardiano del Palazzo dei Papi ad Avignone e la nipote Estelle (Louise Monot), curatrice del museo papale. La donna è da considerarsi l’eletta in quanto ha trovato il tesoro di papa Giovanni XXII e, secondo la leggenda, potrà quindi guidare il destino del mondo. Ma dopo la morte di Louis, Estelle indagherà sulla profezia dovendo evitare molti pericoli, tra cui quello rappresentato dagli spietati Fratelli di Giuda.

LA PRIMA PUNTATA DE LA PROFEZIA DI AVIGNONE. Ma cosa è successo nella prima puntata de La profezia di Avignone? Nel palazzo dei Papi di Avignone lavora Louis, una guardia notturna molto attenta. Mentre è in giro per la sua solita perlustrazione si è accorto che gli occhi di un gargoyle si sono mossi e dalla gola di questa statua di pietra è uscita una sfera che è caduta ai piedi di Louis. Dopo questa vicenda, l’uomo è morto travolto da un auto. Ma questo terribile incidente ha sconvolto molto Estelle, nipote della guardia e dipendente del palazzo con il ruolo di conservatrice: sono iniziati a verificarsi numerosi incidenti e fatti misteriosi che hanno come fulcro lei e la sua famiglia, gli Esperanza. Estelle ha chiesto anche aiuto alla polizia, perché è convinta che la morte del nonno sia stato un omicidio e non un incidente e ha incontrato quindi il Commissario Anne Renard che si è appassionata al caso. Intanto nel Palazzo dei Papi hanno organizzato un evento per festeggiare e mostrare il tesoro di papa Giovanni XXII appena ritrovato e, durante la festa, Estella ha incontrato Olivier Royal, il capo-cantiere che l'ha salvata durante il crollo di un muro al Palazzo.

La seconda puntata de La profezia di Avignone andrà in onda venerdi 5 agosto, sempre su Canale 5 alle 21.20, con la speranza di realizzare ascolti tv più alti, visto che la prima puntata è stata vista solo da 2.129.000 telespettatori, con uno share pari all’11,50%.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views