3 Febbraio 2011
23:58

“Il re nudo” ad Annozero, il video con le vignette di Vauro

Come sempre non manca nulla nelle vignette di Vauro: dal federalismo, alla Manifestazione delle Donne, alla primarie del PD a Napoli, con gli attori della politica sempre protagonisti.
A cura di Gabriella Conte
Vauro vignette

L'ultima puntata di Annozero, dedicata a Berlusconi tra perquisizioni e federalismo, ovvero alla situazione in cui è attualmente incastrato il nostro premier, era intitolata "Il re nudo".

Il titolo è stato lo spunto per una delle esilaranti e dissacranti vignette di Vauro Senesi che, come sempre, concludono la serata. La satira del disegnatore ironizza, infatti, sul fatto che Berlusconi sia ricorso alla chirurgia plastica per rifarsi il sedere dopo che attraverso le intercettazioni è emerso il commento denigratorio della Minetti!

Ma prima di entrare nel vivo Vauro si è detto profondamente scorato… ognuno, infatti, ha le proprie perversioni … lui sarebbe un "masichista" e non sarebbe stato appagato, non avendo ricevuta alcuna telefonata di Mauro Masi nel corso della diretta. Il palese riferimento è in particolar modo alla scorsa puntata in cui Santoro e Masi litigano in diretta, nel corso dell'intervento telefonico del direttore generale della Rai. La prima vignetta, così, è autobiografica e dichiara la delusione di Vauro.

Il momento però è presto superato e sono tanti i casi da ritrarre, a partire dall'argomento del giorno, il federalismo, a cui proposito vengono immortalati Bossi e Berlusconi alle prese con il voltaggio elettrico; si passa poi alla Manifestazione delle Donne indetta per il 13 febbraio che intercetta tutto lo sdegno dell'On. Anna Maria Bernini del Popolo della Libertà e alla primarie del PD a Napoli.

C'è spazio anche per il Presidente della Repubblica e il suo invito a "moderare i toni", per Emilio Fede e i leader di sinistra. Ma in conclusione non poteva mancare un altro dei protagonisti dell'odierna scena politica, il presidente del PdL al Senato, Maurizio Gasparri.

Dopo questa Annozero ritorna giovedì prossimo (forse).

https://www.youtube.com/watch?v=v1y3fA-94Ag&feature=player_profilepage
A suon di satira: ad Annozero Vauro colpisce ancora, il video con tutte le vignette
A suon di satira: ad Annozero Vauro colpisce ancora, il video con tutte le vignette
Annozero: le vignette di Vauro nella puntata “Forse Italia”, il video
Annozero: le vignette di Vauro nella puntata “Forse Italia”, il video
Annozero: le vignette di Vauro nella puntata Orgoglio e pregiudizio, video
Annozero: le vignette di Vauro nella puntata Orgoglio e pregiudizio, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni