Il rac-concerto di Alessandra ed Emma su Canale 5
Mediaset vuole cominciare alla grande la nuova stagione televisiva e oltre al concerto evento di Celentano dall'Arena in onda su Canale 5 l'8 e il 9 settembre, un altro grande appuntamento sempre da Verona sarà trasmesso dalla rete principale del gruppo. Stiamo parlando del concerto di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone del 5 settembre, vinto dalla prima al concorso big di Amici 11 e condiviso con la collega salentina: l'evento sarà trasmesso su Canale 5 a partire dalle 21.10 del 6 settembre, quindi in differita, ma prefigurandosi sempre più come serata speciale piuttosto che concerto, il biglietto per un successo televisivo di ascolti Mediaset l'ha già strappato.
Una grande occasione per i senza biglietto – E' già sold out per l'evento del 5 settembre all'Arena, ma la Perla Promotion specifica che si parla di ‘tutto esaurito' poichè i biglietti sono gratuiti e nominativi, quindi è bastato solamente richiederli e i primi arrivati avranno la fortuna di assistere al concerto-evento. Quello che inizialmente si prefigurava come un'esibizione dualistica delle fortunate creature di Amici di Maria De Filippi, si è ,però, trasformato in altro, grazie alla sapiente regia di Luca Zanforlin (braccio destro della signora Costanzo) e la sua squadra, che hanno trasformato l'evento in rac-concerto, andando comunque incontro al gusto del pubblico del talent di Canale 5.
Speciale Ale&Emma con Amici e non – L'evento del 5 settembre ( su Canale 5 il 6) servirà per ripercorrere le tappe salienti delle giovani carriere delle protagoniste, le due cantanti più di successo uscite dal programma di Maria De Filippi.Da Lecce con furore, arrivate a Cinecittà, selezionate per il talent, messesi in evidenza nella trasmissione poi vinta e portata in alto con i loro successi, insomma quello del 5 settembre sarà un "rac-concerto" come lo definisce Luca Zanforlin.
Un raccon-certo con numerosi ospiti… Annalisa… Marco Carta… Pino Daniele… Fiorella Mannoia… E molti altri… Tante canzoni… Tanti filmati inediti e tante sorprese.
Alessandra ed Emma non saranno sole, interagiranno quindi con gli altri artisti-ospiti, tra cui i colleghi Annalisa e Marco Carta, attesi con trepidazione dalla Amoroso che sembra esserci molto legata. Per quanto riguarda l'aspetto concertistico, Ale&Emma si scambieranno le canzoni, suoneranno con i musicisti di entrambe e omaggeranno le loro rispettive carriere, anche se giovani e speranzose di un lungo corso. Si sa, però, che tutto ciò che sono "Emma Marrone ed Alessandra Amoroso" fa spettacolo, meglio di tutti lo sa la Mediaset, appunto.