363 CONDIVISIONI
2 Maggio 2015
20:53

Il quarto serale di Amici 2015 (DIRETTA)

Entriamo nel vivo della quarta puntata serale di Amici 2015. A giudicare le esibizioni arriva l’attesissimo Owen Wilson mentre i ragazzi delle due squadra duetteranno con Fedez, Il Volo, i Dear Jack e Marco Mengoni.
363 CONDIVISIONI

00.25 – Dopo le scintille in studio, la serata si conclude con l'eliminazione di Shaila. La squadra bianca perde un componente.

00.16 – Maria De Filippi interviene per provare a ristabilire la calma: "Ci può stare che una signora della musica difenda una propria opinione con la forza che ha sempre dimostrato nella sua vita. Così come è legittimo che Emma si senta colpita in virtù dell'amicizia che la lega a Loredana. Però credo ci sia un momento in cui la calma deve ritornare, perché tu, Emma, hai fatto una tua scelta e la difendi e lei ha il suo parere". Loredana Bertè aggiunge: "Le voglio bene e sto soffrendo molto, stimo tantissimo Emma. Vorrei sempre ricordarle che la adoro e che la stimo moltissimo". Ma Emma ci tiene a precisare che non l'ha presa su un piano personale: "Io credo che oggi sia venuto meno il diritto di ognuno di dire e fare ciò che vuole fare".

00.00 – Alla polemica si aggiunge Elisa, che mette altra carne al fuoco: "Sulla questione non voglio esprimere un parere, ma credo solo che fino a questo momento non sia stato espresso un solo parere sull'esibizione di ballo della mia squadra. Mi avete dato il punto, ma la sola parola che ho sentito è ‘blu' ". Renga si scusa con lei per l'omissione, ma dopo due secondi si torna alla polemica Briga-Bertè. Il primo dice di non avere alcuna intenzione di dare peso a pareri espressi in questo modo. La Bertè si rivolge a lui: "Credo tu stia confermando il parere negativo che avevo di te". Nel frattempo la gara, che sembra passata in secondo piano, vede i bianchi vincere la manche. Emma, prima di dare il suo verdetto sulla persona da eliminare dell'altra squadra: "Sono disgustata. Chiedo scusa se sono stati spesi due secondi per esserci tolti da dosso l'idea di essere mercenari".

23.58 – La chiosa della Bertè non accetta repliche: "Il mio parere è che Imagine la possono cantare tutti, ma nessuno si autorizza a metterci dentro delle barre del cazzo".

23.55 – In studio l'atmosfera è accesissima. Emma difende Mattia Briga: "E' responsabilità mia, volevo onorare queste persone, la paracula sono io". Emma è arrabbiatissima e stoppa anche il pubblico in principio di applauso. "La paracula sono io, Mattia non c'entra e la responsabilità è la mia". La Bertè non cambia idea e vota blu, la Ferilli vota invece i bianchi. Renga da un parere più strutturato: "Finché era un'altra cosa, sino a che non hai cantato Imagine, l'ho apprezzata. Però non ho molto apprezzato il fatto che tu abbia toccato la canzone, mi ha molto colpito, non l'avrei fatto". Briga risponde alla Bertè: "Io credo lei non perda mai occasione per andare oltre quello che è il suo giudizio personale su un'esibizione". Manco a dirlo la Bertè non accetta critica: "Hai strumentalizzato i morti". Però qui interviene ancora Emma:

Un conto è dire che Lennon non vada toccato, un altro conto è che si critichi l'intenzione mia e di Elisa di lanciare messaggi belli insieme a questi ragazzi. Mi spiace che queste cose passino per atti furbi, non credo che io ed Elisa abbiamo bisogno di tirare in mezzo i morti per far parlare di noi.

Il punto viene dato a Giorgio e la squadra bianca. Emma commenta: "Sono scioccata, forse è meglio a volte stare in silenzio. Il diverso fa sempre paura, siamo abituati a vivere nella normalità, questa cosa mi distrugge. Io continuerò a stare dalla parte di chi è diverso". 

23.48 – Durissimo attacco di Loredana Bertè a Briga: "Mi ha dato molto fastidio cavalcare la notizia sfruttando 900 morti. E' troppo facile. E poi nonostante la tragedia, John Lennon non si tocca, tu non la puoi contaminare con le tue barre, sfruttando e cavalcando l'onda della notizia. Vuoi parlare del sociale? Parla del sociale, ma perché parlare proprio di questo? Sei un paraculo!"

23.44 – Dopo una coreografia di Giorgio, Emma si lancia in un'impegnata presentazione dell'esibizione di Briga, una rivisitazione di "Imagine" che è un monologo sui terribili fatti dei circa 900 migranti morti in mare due settimane fa.

23.33 – Per il terzo punto i The Kolors si scontrano con una pole dance di Klaudia. Nonostante l'ironia di Renga e la De Filippi sull'associazione alla lap, alla fine l'esibizione di Klaudia regala un punto ai bianchi, preziosissimo.

23.24 – Per raddrizzare le sorti della serata Emma schiera se stessa in duetto con Valentina contro la prova di danza di Virginia

23.13 – Il secondo punto della serata finisce ai bianchi, che pareggiano la situazione della seconda manche. A questo punta la prossima prova è determinante per l'esito della gara di questa sera.

23.04 – Il prima punto della manche va a Luca, ma questo non lo risparmia da altre critiche della Bertè e la Ferilli. Mentre Renga cerca di consolarlo.

22.56 – Elisa risponde con la stessa moneta, gli ospiti Dear Jack duettano con Luca. La faccia di Owen Wilson è sempre più quella di uno che non capisce.

22.52 – Emma vince questa surreale sfida e ha diritto a dare il via alla seconda manche, scegliendo il duetto con ospite. Entra in studio Fedez che duetta con Valentina.

22.45 – Momento non esattamente esaltante, con una finta passerella dove Emma ed Elisa sfilano imitando il film "Zoolander". Owen Wilson è bravissimo a fingere di divertirsi.

22.39 – I bianchi perdono la prima manche e, dopo la cernita di professori e concorrenti, a lasciare lo studio in attesa del ballottaggio è Shaila.

22.29 – Anche la Ferilli rincara la dose con Luca: "Troverai persone che ti diranno anche cose più pesanti della Bertè, he può permettersi di dire quel che vuole. Tu forse uscirai con molti dischi e farai successo e lo spero, ma tu qui devi rispettare il nostro parere. Secondo me stai facendo dei miglioramenti, ci sono ancora dei problemi e quindi voto la squadra bianca".

22.23 – L'ultima prova della manche vede la prova di ballo di Shaila scontrarsi contro Luca, che esegue un suo pezzo d'autore per convincere la Bertè, che però spara a zero, letteralmente, sul concorrente della squadra blu: "E' perché io non ho niente di personale, sei un bravo ragazzo. Però, il giro armonico, il capotasto, le tue parole, le trovo molto banali. Le trovo scontate, telefonate, anche un po' noiose. Più noioso di te c'è solo il curling". Luca risponde in modo piccato: "Io invece trovo leggermente banali le tue critiche".

22.15 – I Kolors hanno la meglio nella prova con Briga e i Blu passano sul 3-0. La manche sembra più o meno decisa, ma non è detta l'ultima parola.

22.09 – La quarta prova della serata è decisa da Renga, che decide di far cantare ai The Kolors "Il Mondo" e a Briga "Hey Jude". I primi fanno un mash up con "We are young", canzone in inglese, chiedendo scusa a Renga che commenta: "Non avete resistito". Briga sembra leggermente più in difficoltà nell'esecuzione del pezzo del Beatles, ma già in passato si era misurato con pezzi più melodici e lontani dal rap.

22.06 – Il terzo punto della serata va naturalmente segreto, anche se la giuria sembrava propensa ad appoggiare l'esibizione della squadra blu con "Somebody to love", in cui ha cantato anche Elisa.

21.54 – Entra in studio Owen Wilson, in concomitanza con il terzo punto da assegnare. Si scherza in studio sul nuovo progetto cinematografico di "Zoolander 2". Elisa dice sia il suo film preferito e sia lei che Emma mostrano la tipica espressione del film. Poi c'è un piccolo siparietto tra Renga e la Ferilli, visto l'abito scollato di quest'ultima. Maria prende in giro il cantante affermando stia sempre con lo sguardo puntato lì. Owen Wilson commenta scherzando: "Devo dire che ho lo stesso problema".

21.50 – Bertè senza freni: "Valentina mi è piaciuta ma non amo molto la canzone. Chiara Galiazzo ci ha fatto due palle così per un anno. Adesso mi sta sulle scatole anche il film".

21.48 – Il secondo punto della serata si contende tra Valentina, cantante della squadra bianca che esegue la splendida "Somewhere over the rainbow" e una toccante esibizione di Virginia, che tratta il tema della violenza sulle donne. Vista la sensibilità del tema, la giuria non può che assegnare a Virginia (ma soprattutto a Peparini, il direttore artistico), il secondo punto della serata. 2-0.

21.37 – La giuria si divide sul primo punto, con la Ferilli che si schiera con Il Volo e Briga e la Bertè che predilige i Kolors e Mengoni. Renga è cassazione e decide che il primo punto vada ai blu.

21.32 – Emma risponde alla bellissima esecuzione di "Superstitious" di Stevie Wonder fatta da Mengoni e i Kolors con il duetto tra Mattia e Il Volo.

21.25 – Elisa ha la meglio su Emma in una gara di ballo sulle note di Cuccarini, Carrà, Parisi e naturalmente Gioca Jouer. Sceglie il duetto con ospite con cui cominciare ed entra subito in studio Marco Mengoni.

21.15 – Inizia la quarta puntata di Amici. Le squadre entrano con i coach, cantando "Sky full of stars" dei Coldplay. Dopo la presentazione entra in studio Claudio Cecchetto, volto della prova di stasera per decidere chi sarà la squadra a partire.

Il serale di Amici 2015 entra nel vivo. In occasione della quarta puntata, i ragazzi della squadra bianca e di quella blu duetteranno con una serie di ospiti d’eccellenza cui spetterà il compito di aiutarli a convincere la giuria e il pubblico a casa. Quarto giudice della serata accanto a Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga sarà l’attore Owen Wilson, arrivato in Italia – e più precisamente a Roma – per le riprese del film Zoolander con Ben Stiller. L’uomo giocherà un ruolo fondamentale per questa quarta puntata, dovendo assegnare due punti che valgono doppio solo a una delle due squadre per manche. La scorsa settimana, lo stesso ruolo era stato attribuito a Kekko Silvestre dei Modà.

Nella puntata di questa sera, i cantanti delle due squadre avranno modo di duettare con alcuni tra gli artisti più quotati della scena musicale attuale. Tra gli ospiti ci saranno infatti il rapper Fedez che canterà con Valentina della squadra capitanata da Emma Marrone, Marco Mengoni che sosterrà la squadra dei blu e canterà con i The Kolors, il gruppo de Il Volo che si esibirà con il rapper più massacrato di quest’edizione del talent show Briga e i Dear Jack, secondi classificati della scorsa edizione di Amici che dovranno invece cantare con il cantautore Luca Tudisca della squadra dei Blu. Come abbiamo già avuto modo di apprendere dalle anticipazioni, sarà la ballerina bianca Shaila a dover abbandonare il programma nonostante le lacrime di Emma Marrone che sperava di poterla tenere ancora in gioco a scapito di qualche altro componente della squadra dei blu che, la scorsa settimana, ha già perso Paola Marotta. Anche questa settimana, le manche di gioco saranno vinte una dalla squadra dei bianchi e l’altra dalla squadra dei blu e al ballottaggio contro Shaila finirà Virginia, ex fidanzata chiacchieratissima di Christian Lo Presti. Sarà lei ad aggiudicarsi la salvezza, almeno per questa sera.

363 CONDIVISIONI
Il quarto serale di Amici 2015, eliminata Shaila Gatta
Il quarto serale di Amici 2015, eliminata Shaila Gatta
Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Il terzo serale di Amici 2015 (DIRETTA)
Amici 2015, il sesto serale: esce Luca Tudisca
Amici 2015, il sesto serale: esce Luca Tudisca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni