Il promo del Festival di Sanremo è pronto ma.. senza data!
E' diventata una telenovela. Ancora prima di iniziare il Festival di Sanremo è già al centro delle polemiche a causa del rischio di uno slittamento a Marzo 2013, visto che il 17 Febbraio – stando alle prime indiscrezioni – gli italiani saranno chiamati a scegliere il prossimo Presidente del Consiglio. Sanremo dunque non può certamente andare in onda in un momento così delicato, dal momento che – al posto delle canzoni- la Rai dovrebbe dare spazio alle tribune politiche. Teatrini, of course, ma in ogni cosa un servizio pubblico è tenuto a realizzarli. E' per questo motivo che, dopo l'ufficializzazione dei 14 big in gara al Tg1 delle ore 13 con un sempre scrupoloso Vincenzo Mollica, Fabio Fazio e Giancarlo Leone rimangono in attesa di sapere quando si terranno le elezioni politiche e dunque quando la Rai intende collocare il Festival di Sanremo. Un danno all'organizzazione dell'evento considerando che, con lo slittamento, qualche big potrebbe "saltare" in vista di altri impegni personali o professionali nel mese di Marzo. Un vero e proprio disastro.
Il promo del Festival di Sanremo è pronto e Giancarlo Leone ne è molto soddisfatto. A quanto pare sarebbe venuto talmente bene che sembrerebbe girato da un grande regista: chi sarà? Un promo dunque senza data, visto che ancora regna l'incertezza, anzi il caos, più assoluto:
@fabfazio Ho visto riservatamente il primo promo del Festival di Sanremo.Sembra girato da un grande regista. Sbaglio?(meno male senza data!)
— Giancarlo Leone (@giankaleone) Dicembre 14, 2012
Sconfortato il conduttore Fabio Fazio che, dopo aver riscoperto Twitter, si diverte a cinguettare tutto il giorno e ad esprimere dubbi sul suo Sanremo. Una grande fatica, un grande lavoro che però gli darà tantissime soddisfazioni. Intanto i problemi vanno affrontati con prudenza ed attenzione: Sanremo 2013 quasi sicuramente verrà spostato e Fazio ne è più che consapevole. Ecco quello che ha scritto su Twitter:
Tutti i segni che arrivano portano a credere che il festival verrà spostato.Spero di sbagliarmi.C'e' di peggio. Mi rendo conto.
— fabio fazio (@fabfazio) Dicembre 14, 2012