Il primo bacio gay a “Un Medico in Famiglia” dopo 10 stagioni
E finalmente è arrivato il primo bacio gay a "Un medico in famiglia". Cominciavamo davvero a chiederci se Oscar Nobili, il medico interpretato da Paolo Sassanelli, presente sin dalla prima edizione del format, avesse fatto voto di castità o cos'altro. Nella puntata andata in onda ieri ha baciato il professore di sua figlia, trama nella trama, di cui le si è innamorata. La scena, in questo caso, è stata manifesta, si è mostrata come un normale bacio. Una svolta visto che anche il pubblico si è piacevolmente sorpreso con i commenti in tempo reale su twitter.
Non ci sono state reazioni contrarie, non ci sono state polemiche anzi il bacio – vivaddio – è stato accolto anche con normalità. Ricordiamo che in passato, un passato molto recente a dire il vero, proprio Rai Due aveva tagliato la scena del bacio gay nella serie tv "Le regole del delitto perfetto", un'azione che ha causato la condanna degli appassionati che conoscevano già la serie, in onda in prima visione tv sul satellite con Fox. Un'azione che costò ad Ilaria Dallatana le scuse pubbliche per quello che fu considerato dalla direttrice della rete come un banale "eccesso di pudore".
Gli ascolti di "Un Medico in Famiglia 10"
Nonostante tutto, gli ascolti di "Un medico in famiglia 10" stanno incontrando una leggera flessione. Il programma ieri è stato visto da 3.938.000 spettatori pari al 16.3% di share ed è ancora il programma più visto della serata in tv ma le medie da 6-7 milioni di spettatori di un tempo sono molto lontane.
Le reazioni al bacio gay
Tutte positive le reazioni al primo bacio gay a "Un medico in famiglia 10", il primo bacio gay in prima serata su Rai Uno. "Stiamo facendo passi avanti" – notano gli utenti su twitter. Una piacevole svolta per il servizio pubblico.