8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Portogallo di Ronaldo pareggia con l’Austria, ma vince gli ascolti con quasi 6 milioni

Gli Europei di calcio 2016 si confermano dominatori negli ascolti tv. La partita Portogallo – Austria, conclusasi con un pareggio, totalizza 5.449.000 spettatori. Canale 5 è lontano dalla vetta. “Il Diavolo veste Prada” ne realizza ‘solo’ 2.488.000.
A cura di Stefania Rocco
8 CONDIVISIONI
Immagine


La giornata di sabato 18 giugno si è confermata essere ancora una volta vincente per gli Euro 2016 in termini di ascolti tv. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo ha pareggiato con l’Austria ma è riuscito a portare a casa la serata, staccando di netto Canale 5 che ha trasmesso il film “Il Diavolo veste Prada” con quasi il doppio di telespettatori sintonizzati. La media realizzata dal match di Euro 2016, infatti, ha concesso a Rai Uno di confermarsi prima rete della serata con 5.449.000 telespettatori e il 27,19% di share.

Segue a ruota Canale 5 che ha mandato in onda il classico evergreen “Il Diavolo veste Prada”. Il film culto nato dalla penna di Lauren Weisberger e diretto da David Frankel con Meryl Streep nel ruolo della temibile Miranda Presley e Anne Hathaway in quello della stagista Andrea Sachs ha totalizzato meno della metà dei telespettatori di Euro 2016, con 2.488.000 preferenze e uno share pari al 13,28%.

Ascolti tv di sabato 18 giugno 2016

I telespettatori che hanno preferito Rai1, sintonizzandosi su Euro 2016 per il match Portogallo – Austria sono stati 5.449.000, e la rete ha totalizzato il di share del 27,19%. Su Canale 5, dov’è andato in onda il film culto “Il Diavolo Veste Prada”, un classico evergreen della televisione, erano sintonizzati circa 2.488.000 spettatori, con una media del 13,28% di share.

La serie tv NCIS andata in onda su Rai Due ha fatto registrare 1.316.000 telespettatori e una media del 6,51% di share. Italia 1 ha trasmesso, invece, il film con Eddie Murphy “A Thousand Words – Una bugia di troppo” ha collezionato una media di share del 5,48%, pari a 1.093.000 telespettatori. Su Rai3 è andato in onda il film “Agente 007 – Licenza di uccidere” che ha totalizzato 1.125.000 preferenze e uno share pari al 5,67%. Rete 4 ha trasmesso, invece, il film “Oliver Twist” portando a casa uno share del 5,03% e 890.000 telespettatori. La 7 ha trasmesso la replica della serie “L’Ispettore Barnaby” preferito da  412.000 telespettatori che hanno consentito alla rete di produrre il di share in prime time del 2,63%.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views