69 CONDIVISIONI

Il Paradiso delle Signore conclude alla grande, più di 6 milioni per l’ultima puntata

L’ultimo episodio della fiction di successo detta legge nella gara d’ascolti. In affanno Le Iene con la prima puntata di Pif e Nadia Toffa. Nella gara dei talk vince Ballarò.
A cura di Andrea Parrella
69 CONDIVISIONI
Immagine

La chiusura della prima stagione de "Il paradiso delle signore" (nella seconda torna la moglie di Pietro), la fiction di successo di Rai 1 con Giusy Buscemi che ha tenuto una media d'ascolti altissima per tutte e dieci le puntate andate in onda a cavallo tra il 2015 e il 2016, è stata segnata da un boom di telespettatori aldilà di ogni più rosea aspettativa per il servizio pubblico televisivo. Se la media di telespettatori durante la stagione era stata infatti di poco più di 5 milioni, la decima e ultima puntata ha superato ogni risultato finora registrato, con un risultato a dir poco incredibile, degno delle prime serate più rilevanti di questa stagione molto fortunata per la fiction italiana di Rai 1. Affiancati ai quasi dieci milioni della prima puntata di Don Matteo 10 con Belen Rodriguez, oppure ai successi di "Questo è il mio paese" e "Sotto copertura", si piazzano di diritto i 6 milioni e più registrati da "Il paradiso delle signore" il 26 gennaio.

Ascolti 26 gennaio 2016

L'ultima puntata della fiction "Il Paradiso delle Signore" è stata vista da 6.081.000 spettatori, pari al 21,30% di share nel primo episodio, da 6.025.000 spettatori (24,74%) nel secondo. Su Canale 5 il film in prima tv "Una donna per amica" ha ottenuto una media di 2.794.000 spettatori (10,68%), mentre su Rai2 la semifinale di andata di Coppa Italia Alessandria-Milan ha appassionato 4.320.000 spettatori (15,64%). Non proprio eccezionale il risultato della prima puntata de Le Iene Show con Nadia Toffa e Pif, sostenuti da Geppi Cucciari e tornati dietro la scrivania come non accadeva dal 2007 (Italia 1, 2.223.000 spettatori, 9,16%). Il programma di Italia 1 ha superato "La strada dei miracoli" (Rete 4, 1.007.000 spettatori, 4,81%) e i due talk "Ballarò" (Rai3, 946.000 spettatori, 4,07%) e "DiMartedì" (La7, 908.000 spettatori, 4,50%).

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views