Le anticipazioni della soap ‘Il paradiso delle signore‘, relative agli episodi in onda da lunedì 18 novembre a venerdì 22 novembre, svelano che Riccardo non riuscirà a superare la separazione da Nicoletta. Si ubriacherà. Poi, rivedendo l'amore della sua vita, farà un gesto disperato. L'appuntamento è alle ore 15:40 su Rai1.

Lunedì 18 novembre

Riccardo non rientra a dormire. Adelaide è molto preoccupata. Cosimo la avverte che l'uomo è ubriaco. Si trova al circolo e sta urlando contro Angela che si rifiuta di continuare a dargli da bere. Luciano mostra a Silvia una lettera di Federico. Quest'ultimo assicura che sarà a casa per Natale. La Cattaneo ha lasciato il Paradiso delle Signore e sono in corso già le selezioni per la nuova Venere.

Martedì 19 novembre

Agnese e Armando tentano di aiutare Rocco. La prima gli consiglia di avere una visione più aperta nei confronti delle donne che lavorano, il secondo lo invita a riprendere a studiare. Maria e Patrizia Vega si contendono il ruolo di Venere. Riccardo non riesce proprio a riprendersi e ad accettare la separazione da Nicoletta.

Mercoledì 20 novembre

Riccardo si rifugia in Liguria per provare a metabolizzare l'addio di Nicoletta. Luciano e Silvia lavorano sui loro problemi di coppia. Ludovica viene a sapere da Cosimo che Nicoletta è partita. Così, pensa sia arrivato il momento giusto per riconquistare il cuore di Riccardo. Marta e Vittorio aspettano un bambino. Lo annunciano prima a Umberto e Adelaide e poi ai dipendenti.

Giovedì 21 novembre

Angela trova una lettera di Riccardo. Risale alla notte della mancata fuga con Nicoletta ed è carica di sconforto. Agnese racconta a Rocco e Salvatore che alla cena dei Cattaneo c'era anche Armando. Intanto, Vittorio annuncia che il carosello per la nuova collezione di abiti disegnati da Gabriella, verrà proiettato anche al Paradiso.

Venerdì 22 novembre

Marcello intercetta una telefonata di Federico indirizzata a Roberta. Così, ne approfitta per affrontare il suo rivale. Sono tutti pronti per assistere al carosello al Paradiso. L'unico che appare disperato è Riccardo. L'uomo rivede Nicoletta con Cesare e Margherita, il dolore e la rabbia gli fanno commettere un gesto disperato che coinvolgerà anche Angela. Per scoprire di cosa si tratta non resta che attendere la puntata di venerdì 22 novembre.