Le anticipazioni della soap ‘Il paradiso delle signore‘, relative agli episodi in onda da lunedì 16 dicembre a venerdì 20 dicembre, svelano che Umberto si dividerà tra Adelaide e Flavia. Le due saranno gelose l'una dell'altra e si contenderanno le attenzioni dell'uomo. Marta, intanto, farà di tutto perché Clelia resti al Paradiso delle Signore. L'appuntamento è alle ore 15:40 su Rai1.

Lunedì 16 dicembre

Marcello è riuscito a vincere puntando sulle corse e avvalendosi dei consigli di Roberta. Quest'ultima, però, non sapeva che Marcello stesse giocando clandestinamente. Umberto si divide tra Adelaide e Flavia. Le due donne sono molto gelose l'una dell'altra. I rampolli Brancia e Guarnieri rientrano dopo un viaggio a Cortina e Angela ha modo di rivederli.

Martedì 17 dicembre

Salvatore è sempre più geloso di Cosimo e ciò lo porta a litigare con Gabriella. Umberto, intanto, è molto preoccupato. Teme che la banca sia a rischio ma Adelaide lo consola. Sa come risollevarne l'immagine. Flavia, intanto, finge interesse nei confronti di Adelaide. Il suo scopo è quello di sondare il terreno e capire quale sia il rapporto tra lei e il cognato.

Mercoledì 18 dicembre

Clelia informa Luciano che resterà ancora per un po' al Paradiso delle Signore, in occasione delle feste natalizie. Armando è in cerca di una casa. Agnese sa come aiutarlo. Dopo avere appreso che l'appartamento dove vivevano i fratelli Barbieri è ancora libero, infatti, propone alla padrona di casa di affittarlo ad Armando.

Giovedì 19 dicembre

Il figlio e il nipote di Agnese non sono d'accordo con lei. Non vogliono che Armando vada a vivere nel loro palazzo, ma dovranno rassegnarsi. Riccardo intende aiutare Salvatore e Marcello ad acquistare la caffetteria. Marta vuole convincere Clelia a restare al Paradiso delle Signore. Riccardo rassicura Ludovica, sempre più gelosa del rapporto che l'uomo ha con Angela.

Venerdì 20 dicembre

Silvia e Luciano si preparano a partire per Bari. Salvatore e Marcello, invece, sono pronti a firmare i documenti dell'acquisto della caffetteria. Umberto è vittima di un equivoco. Sta per arrivare Natale e sia Adelaide che Flavia sono convinte che lo festeggeranno insieme a lui in Liguria.