Il paracadute non si apre, muore lo chef della tv spagnola: ecco il video choc
È morto Dario Barrio, famoso chef televisivo spagnolo, in un tragico incidente avvenuto a Segura del Sierra nella regione andalusa, dopo un lancio con la wingsuit. Un cambio di traiettoria dovuto al forte vento, non hanno dato modo al paracadute di aprirsi, così la discesa verticosa di Dario è terminata con uno schianto contro la montagna . Tutto è stato ripreso da più angolazioni con i telefonini di diversi avventori che assistevano al lancio. Dario Barrio, 42 anni, era noto per i suoi programmi di cucina come "Todos contra el chef" e i suoi approfondimenti con Mario Sandoval, per la tipologia di show e le modalità di conduzione potrebbe essere paragonato al nostro Simone Rugiati.
Ancora sotto choc gli amici e alcuni spettatori che hanno assistito al tragico impatto. Dario Barrio era lì in occasione del "Festival Internaciona de cine del Aire" per rendere omaggio al suo amico Álvaro Bultó, professionista di sport estremi deceduto anche lui in volo nell'estate del 2013. Il destino ha voluto che proprio Dario perdesse la vita, come il suo grandissimo amico. Non è servito a nulla l'intervento dei paramedici, giunti sul punto dell'impatto in maniera repentina perché il conduttore e chef è morto all'istante. Il Festival è stato sospeso dopo la tragedia, mentre sono tuttora in corso ulteriori indagini per chiarire dinamica, aspetti ed eventuali responsabilità.
Dario Barrio era un appassionato ed un esperto di sport estremi. Il suo primo lancio con il paracadute avvenne nel 1995 e non si ritiene possibile che sia stato un errore umano. Il cambio di traiettoria è, al momento, l'ipotesi più probabile come riporta il portale "TeleCinco.Es". Proprio sul canale Mediaset sarebbe partita a settembre la produzione di un nuovo show, "Este país merece la pena", un viaggio dello chef nei luoghi della Spagna più belli e rinominati per la cucina e che sarebbe potuto essere esportato in Italia con il titolo "Questo paese merita".