24 Maggio 2012
16:12

Il palinsesto estivo di Italia 1

Sulla rete giovane di Mediaset arrivano 4 nuove produzioni e 3 serie in prima tv, da Grey’s Anatomy a Off the Map, da Archimede a Pirati.
A cura di Fabio Giuffrida

La rete Mediaset diretta da Luca Tiraboschi non va in ferie nemmeno in estate. Sarà la paura che il digitale terrestre – che dal prossimo mese sarà operativo su tutto il territorio nazionale – possa rubare telespettatori ai colossi della tv italiana, sarà che la crisi stimola la creatività, ma Italia1 ha in serbo per i suoi telespettatori ben 4 nuove produzioni e 3 serie in prima tv che debutteranno proprio dal 27 Maggio per poi terminare alla fine di Agosto. Una ventata di aria fresca in piena estate quando gli ascolti calano e i telespettatori vanno in vacanza. Nel daytime di Italia1 ritorna il telefilm Dawson's Creek e nel pomeriggio in prima tv Gossip Girl ed Hellcats, oltre che le sitcom in replica Le cose che amo di te e Friends. Confermati anche Futurama, gli imperdibili Simpson e Dragonball, da sempre appuntamento fisso per gli Italia1-dipendenti. Per la fascia del preserale confermato il "Mercante in Fiera" condotto da Pino Insegno. Ma udite bene, si tratterà solo di repliche.

Grey's Anatomy, Off the Map e Human Target sono le nuove serie tv che in anteprima assoluta verranno trasmessi su Italia1. Grey's Anatomy dal 4 Giugno in prima serata fino al 6 Agosto, Human Target dal 5 luglio in prima serata fino al 30 Agosto, Off the Map dal 13 Agosto in prima serata fino al 27 Agosto. Ma a completare i bouquet delle serie tv Mediaset ci saranno anche Pirati e Visitors. Tra le nuove produzioni della prima serata spiccano Archimede dal 27 Maggio, Mammoni- Chi vuole sposare mio figlio dal 5 Giugno, Pirati dall'11 Luglio.

Confessione Reporter sarà un programma di reportage in seconda serata di Stella Pende, realizzato da Videonews in collaborazione con Mediafriends. 8 i reportage realizzati che spaziano proprio dall'Afghanistan alla Libia, territori difficili da esplorare ma di cui si parla inevitabilmente ogni settimana. I reportage andranno in onda in seconda serata dal 27 Maggio. Archimede invece sarà il programma di divulgazione scientifica con un tono inusuale, allo scopo di far divertire i telespettatori: sono previste 4 puntate con la conduzione di Niccolò Torielli nei panni di un ricercatore.

"Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?" farà molto discutere e sarà una docufiction in prima serata firmata dalla bravissima Simona Ercolani che si prefigge lo scopo di trovare  in 6 puntate l'anima gemella ai figli "messi sul mercato" dalle madri. Italia 1 ancora una volta punta su un format leggero, adatto al periodo estivo. Saranno cinque gli scapoli, di cui uno omosessuale, tutti con un'età compresa tra i 28 e 46 anni. Infine 12 nuovi comici-corsari all'arrembaggio nelle città italiane: questo sarà Pirati per la quale sono previste 5 puntate.

Il palinsesto autunnale di Rai 1
Il palinsesto autunnale di Rai 1
Sul dissesto dei palinsesti Rai
Sul dissesto dei palinsesti Rai
Palinsesto Mtv che scoppia con Maccio Capatonda, Pif e Vite Parallele
Palinsesto Mtv che scoppia con Maccio Capatonda, Pif e Vite Parallele
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni