29 Marzo 2015
16:17

Il padre di Raffaele Sollecito su Rudy Guede: “Dica la verità alla famiglia di Meredith”

Ospite di Domenica Live, Francesco, padre di Raffaele Sollecito, ha rivolto un appello a Rudy Guede. Lo ha invitato a dire la verità per rispetto nei confronti della famiglia di Meredith. Ha espresso, inoltre, il sollievo provato per l’assoluzione del figlio.
A cura di Daniela Seclì

Venerdì è arrivata la notizia dell'assoluzione di Raffaele Sollecito e Amanda Knox. Il padre del ragazzo è intervenuto nel corso di Domenica Live, in collegamento da Bisceglie. L'uomo ha dichiarato:

"Sentenza esemplare, drastica, assoluta, sono al settimo cielo. Hanno annullato senza rinvio la sentenza di condanna, è il meglio che potessi sperare".

Riguardo a Raffaele ha affermato:

"Nelle aule di giustizia davanti ai giudici, ha affrontato tutto a viso aperto perché non aveva nulla da nascondere. Siamo persone per bene che non abbiano nulla da rimproverarci".

Ha raccontato, quindi, come hanno accolto la notizia della sentenza:

"C'era la famiglia riunita, io, mia moglie, lui, la fidanzata, mia cognata che è stata una protagonista essenziale perché ha studiato tutti gli atti. C'erano i suoi amici più cari e le mie nipoti. In quelle ore, si ripercorrevano tutte le terribili tappe di questa storia. Si facevano le considerazioni più disparate anche opposte tra di loro. Ero seduto ad un tavolo con mio fratello, uno dei miei maggiori consiglieri. Ci chiedevamo se il relatore potesse pronunciarsi per una colpevolezza. Abbiamo ricevuto la notizia nel momento in cui è stata pronunziata perché nell'aula c'era mia figlia Vanessa, che aveva la comunicazione aperta con me e mi ha gridato che mio figlio era innocente".

Ha voluto, poi, dedicare alcune parole a Greta, fidanzata di Raffaele Sollecito:

"È una ragazza che pur sapendo che da un momento all'altro avrebbe potuto perderlo per sempre, ha deciso di stare con lui. Una scelta di vita meravigliosa, profonda, sincera. Lei piangeva con noi nella gioia e piangeva con noi nei momenti di sconforto e mia moglie ha sostenuto sia lei che mio figlio".

Infine, ha concluso con un appello a Rudy Guede:

"Vorrei che Rudy dicesse la verità per rispetto alla famiglia di Meredith, hanno diritto di sapere come sono andate le cose. Ormai è stato condannato in via definitiva, non c'è più bisogno di  nascondere la verità".

Franca Leosini sulla libertà di Rudy Guede: "Si è ampiamente riscattato, merita di essere inserito"
Franca Leosini sulla libertà di Rudy Guede: "Si è ampiamente riscattato, merita di essere inserito"
Sollecito: "Non ho più una vita, penso sempre a Meredith. Amanda? Non ci sentiamo"
Sollecito: "Non ho più una vita, penso sempre a Meredith. Amanda? Non ci sentiamo"
Rudy Zerbi: " Ho scoperto che Mengacci fosse mio padre quando ero già papà"
Rudy Zerbi: " Ho scoperto che Mengacci fosse mio padre quando ero già papà"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni