27 Maggio 2021
10:56

Il nuovo programma di Tommaso Zorzi sarà Drag Race: di cosa si tratta e qual è il suo ruolo

Arrivano maggiori informazioni sul nuovo impegno di Tommaso Zorzi: dovrebbe passare a Discovery, in veste di giurato nella prima edizione italiana di Drag Race. Si tratta di un celebre e premiato reality americano condotto nella versione originale dal cantante e attore Ru Paul, che prevede una serie di sfide tra drag queen.
A cura di Valeria Morini

Era circolata ieri la notizia del passaggio di Tommaso Zorzi a Discovery, dopo che è saltata l'opportunità di un programma in prima serata su Italia 1 (finito nelle mani di Elenoire Casalegno). Ora, il sito davidemaggio.it fornisce maggiori informazioni sul programma in questione: sarà la la prima edizione italiana di Drag Race, celebre reality show americano che prevede un contest tra drag queen.

Il ruolo di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi non dovrebbe avere il ruolo di conduttore, bensì di uno dei tre giurati chiamati a valutare le performance. Con lui dovrebbero esserci anche una drag queen e una donna vicina alla causa LGBT (tanto per fantasticare un po', sarebbe bello rivedere Zorzi riunito all'amica Stefania Orlando). Il ruolo appare perfetto per Zorzi: ciò non toglie che l'influencer possa continuare a lavorare anche a Mediaset, con nuovi progetti. Appare però chiaro che l'azienda, dopo aver sottoposto il vincitore del Grande Fratello Vip a una sovraesposizione mediatica, tra offerte di lavoro e ospitate, ha deciso di ridimensionare il suo impegno. Al momento, Tommaso è opinionista all'Isola dei famosi sino alla finale del 7 giugno e conduttore dello spin off Il Punto Z che va il mercoledì su Mediasetplay alle 20.45 (la fascia quotidiana su Italia 1, invece, è stata sospesa).

Cos'è Drag Race

Sembra inoltre che nella prima puntata ci sarà anche Ru Paul, il cantante e attore che è conduttore, giudice e mentore della versione originale del programma Ru Paul’s Drag Race, conosciuto in Italia come America's Next Drag Queen. La trasmissione prevede varie sfide tra le drag queen, come servizi fotografici, creazione di outfit o performance canore. In onda dal 2009, è stato trasmesso nel nostro Paese per alcuni anni su Fox Life e dal 2016 è su Netflix. RuPaul, pseudonimo di RuPaul Andre Charles, ha vinto tre Emmy Awards come Miglior presentatore di un reality o talent show. Il programma ha anche generato alcuni spin off, come RuPaul's Drag U e RuPaul's Drag Race All Stars.

Tommaso Zorzi replica a Salvo Veneziano su Drag Race Italia: "Omofobo, misogino e no vax"
Tommaso Zorzi replica a Salvo Veneziano su Drag Race Italia: "Omofobo, misogino e no vax"
Pagina Instagram Drag Race chiusa, Tommaso Zorzi: "Volevano boicottarci, ci hanno fatto un favore"
Pagina Instagram Drag Race chiusa, Tommaso Zorzi: "Volevano boicottarci, ci hanno fatto un favore"
Drag Race Italia, Tommaso Zorzi parla degli altri giudici: "Priscilla è la vecchia del gruppo"
Drag Race Italia, Tommaso Zorzi parla degli altri giudici: "Priscilla è la vecchia del gruppo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni