3.103 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2014
15:55

Il nostro piccolo grande amore, la storia di William e Zoey

Bill Klein e Jennifer Arnold sono gli sposini affetti da nanismo protagonisti del docu-reality di Real Time “Il nostro piccolo grande amore”. La coppia ha adottato due bambini, William e Zoey. Ecco la loro storia.
A cura di Daniela Seclì
3.103 CONDIVISIONI

Bill Klein e Jennifer Arnold sono gli sposini protagonisti del docu-reality di Real Time "Il nostro piccolo grande amore" – il titolo originale è “The Little Couple”. La coppia è affetta da nanismo, ma con grande forza è riuscita a costruire una vita normale e a raggiungere gran parte dei loro obiettivi. Il sogno più grande di Bill e Jen era quello di avere dei figli. Tutti i tentativi di riuscirci tramite una madre surrogato, però, non sono andati a buon fine. Così, hanno deciso di ricorrere all'adozione. Nella loro vita sono arrivati due splendidi bambini, Will e Zoey, entrambi affetti da nanismo. Ecco la storia dei due piccoli che hanno rapito il cuore del pubblico.

Il figlio adottivo William

Il piccolo William è stato adottato da Bill Klein e Jennifer Arnold a marzo del 2013. Aveva solo tre anni. Il bambino è affetto da una forma di nanismo. L'annuncio dell'adozione è stato fatto dalla coppia stessa: "Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo adottato un bel bimbo dalla Cina. Siamo orgogliosi di accogliere William nella nostra famiglia." William, nonostante la tenera età, si è dovuto già scontrare con la durezza della vita. Più volte, infatti, ha dovuto sottoporsi a degli interventi molto delicati proprio a causa della sua condizione. Il piccolo faceva fatica a respirare e aveva problemi di udito. I genitori hanno affrontato sempre con  grande apprensione, sia gli incontri con il medico, che i giorni nei quali si tenevano gli interventi. Provavano, però, a farsi forza concentrandosi sui benefici che le operazioni avrebbero portato nella vita del loro bambino:

"Speriamo che il risultato di questi interventi sia 1- che lui riesca a respirare meglio e 2- che riesca a sentire. Con la perdita dell'udito ha anche un ritardo nell'uso della parola. Anche se è doloroso per lui sottoporsi alle operazioni, so che è la cosa giusta da fare."

L'incontro con William, la sua adozione e il primo intervento, vengono mostrati nel corso della quinta stagione. Gli spettatori si sono subito innamorati di lui.

La figlia adottiva Zoey

A maggio del 2013, Bill e Jen hanno annunciato che la famiglia si sarebbe allargata. La coppia di sposini, infatti, aveva adottato Zoey, una bimba di 19 mesi proveniente dall'India. La piccola, affetta da nanismo, si è unita a loro il 14 ottobre. Oggi ha tre anni. L'incontro tra il piccolo Will e Zoey – mostrato nella sesta stagione – è in assoluto uno dei momenti più teneri del docu-reality. Bill e Jen non avevano idea di come il bimbo avrebbe reagito, ma lui ha fatto svanire ogni preoccupazione baciando il piedino della sorellina. La bimba, inizialmente impaurita, pian piano ha imparato a fidarsi della sua nuova famiglia. Lo ha raccontato la stessa Jen:

"La vita è cambiata molto dall'arrivo di Zoey dall'India. Si è trasformata da una bimba molto spaventata a una piccola dagli occhi lucenti e felici."

Zoey, però, ha fatto fatica ad adattarsi ad un nuovo stile di vita, molto diverso da quello che conduceva nell'orfanotrofio. Per settimane ha fatto i capricci, si buttava sul pavimento e piangeva in maniera incontrollata. La bambina è arrivata nella vita di Bill e Jen in un momento molto delicato. La donna, infatti, stava affrontando la sua battaglia contro il cancro che dall'utero si era esteso ai polmoni. Gli effetti della chemioterapia a volte non le permettevano nemmeno di alzarsi dal letto.

"Ciò che mi ha dato la forza di superare lo sconforto di quella diagnosi è stato l'arrivo di Zoey e continuare a vedere crescere Will. I due fratellini vanno perfettamente d'accordo."

Zoey ha intenerito il pubblico americano e siamo certi che farà sciogliere anche gli spettatori italiani.

3.103 CONDIVISIONI
Il nostro piccolo grande amore, il primo Natale di Will e Zoey in casa Klein
Il nostro piccolo grande amore, il primo Natale di Will e Zoey in casa Klein
Will e Zoey incontrano Babbo Natale
Will e Zoey incontrano Babbo Natale
29.425 di LoisLane
Il primo Natale di Will e Zoey
Il primo Natale di Will e Zoey
357.715 di LoisLane
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni