Il naufragio di Simona Ventura sull’Isola dei Famosi 2011 risolleva gli ascolti tv
Rai 2 ha provato il tutto e per tutto per riuscire a movimentare i grigi ascolti delle sei puntate dell'Isola dei Famosi 2011. Se il cambiamento di giorno di messa in onda non è servito a nulla (ricordiamo che la prima puntata è andata in onda di lunedì, poi c'è stato uno spostamento al mercoledì e infine il reality è approdato nella serata del martedì) la scelta di mandare Simona Ventura in Honduras è servita nell'intento.
Esperimento riuscitissimo dunque quello di far provare a Super Simo la vita da naufraga e far vedere che la Ventura sbarca in Honduras tuffandosi dall'elicottero con qualche difficoltà e senza trucco (o con meno trucco del solito) senza la parrucchiera a disposizione… Una Simona Ventura più umana che è piaciuta molto agli italiani.
Ieri gli ascolti della settima puntata dell'Isola dei Famosi sono stati molto superiori a quelli precedenti: 5.157. 000 telespettatori e uno share del 20.30% sono i risultati di questa benefica cura "Ventura" che ha portato ad una crescita netta di più di 5 punti di share.
La puntata ha visto l'eliminazione di Raffaella Fico e di Daniel Mc Vicar e un lungo spazio dedicato a Nina Moric che è stata informata da Simona Ventura del fatto che Fabrizio Corona aveva portato via il figlio Carlos senza il suo permesso.
La presenza di Simona Ventura sull'Isola ha dato un pizzico di realismo in più al meccanismo dello show che sembrava troppo rigido e impostato. E' stato bello vedere la Ventura commuoversi continuamente sia per le lacrime di Mc Vicar, sia per l'affetto materno della Moric per il figlio Carlos. Ma Simona ha cambiato anche le regole improvvisamente durante la diretta: infatti per salvare un concorrente tra Moric e Pappalardo dalla nomination si è inventata una prova immunità che ha permesso a Laerte di salvarsi e di mandare al televoto contro Nina la figlia di Fogar.
Insomma Super Simo colpisce ancora e questa volta porta a casa un risultato di tutto rispetto. Bisogna vedere se le seguenti puntate beneficeranno di questo improvviso boom di ascolti.