27 Settembre 2017
10:34

Il Napoli vince anche negli ascolti, la Champions batte Il Paradiso delle Signore 2

La partita di Champions League Napoli-Feyenord, trasmessa da Canale 5, tiene incollati al televisore quasi 5 milioni di telespettatori. Risultato che permette all’ammiraglia Mediaset di lasciarsi alle spalle Rai1 con la fiction Il Paradiso delle Signore.
A cura di Andrea Parrella

È testa a testa tra Champions League e Il Paradiso delle Signore 2 per stabilire chi abbia primeggiato nella gara d'ascolti della prima serata di martedì 26 settembre. La partita Napoli-Feyenord, trasmessa in esclusiva da Canale 5 e conclusasi con la vittoria netta degli azzurri di Sarri, ha superato di pochissimo il risultato ottenuto dalla fiction di Rai1, tornata con una seconda stagione dopo il successo del debutto. Percentuali di share pressoché appaiate ed un pubblico medio numericamente molto simile, ma leggermente a favore del match di calcio, caratterizzano i risultati degli ascolti. C'è poi il dato interessante di Rai2, che con la seconda stagione de Il Collegio dimostra di aver fatto la scelta giusta a rinnovare il format proposto per la prima volta lo scorso anno. Risultato timido, invece, quello del talk di Bianca Berlinguer #Cartabianca, che sfiora la soglia del milione di telespettatori senza riuscire a superarla. Ecco, nel dettaglio, gli ascolti di martedì 26 settembre.

Ascolti martedì 26 settembre 2017

Su Rai1 Il Paradiso delle Signore 2 ha conquistato 4.094.000 spettatori pari al 17.6% di share. Su Canale 5 l’incontro di Champions League Napoli – Feyenoord ha raccolto davanti al video 4.468.000 spettatori pari al 17.3% di share. Su Rai2 Il Collegio ha interessato 1.771.000 spettatori pari al 7.7% di share. Su Italia 1 Innocenti bugie ha intrattenuto 1.950.000 spettatori (8.3%). Su Rai3 #Cartabianca ha raccolto davanti al video 972.000 spettatori pari ad uno share del 4.5%. Su Rete4 Mamma Mia! totalizza un a.m. di 1.128.000 spettatori con il 4.9% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 1.019.000 spettatori con uno share del 4.8%. Su TV8 Le Verità Nascoste ha segnato il 2.2% con 518.000 spettatori mentre su Nove Cucine da Incubo ha catturato l’attenzione di 380.000 spettatori (1.7%).

La Champions League in esclusiva su Mediaset

Anche quest'anno, il terzo consecutivo, la Champions League sarà un'esclusiva Mediaset. I match della massima competizione calcistica a livello europeo verranno trasmessi solo ed esclusivamente dalla pay tv di Cologno Monzese. Solo alcune partite delle italiane verranno trasmesse in chiaro, su Canale 5, ma si tratterà solo delle gare di Napoli e Roma. La Juventus verrà trasmessa solo in su Premium.

Roma e Napoli in chiaro, la Juventus solo su Premium

Ecco l'elenco delle partite di Champions League delle squadre italiane che saranno trasmesse su Canale 5. Manchester City-Napoli (17 ottobre), Roma-Chelsea (31 ottobre), Napoli-Shakhtar Donetsk (21 novembre) e Roma-Qarabag (5 dicembre). Dopo il doppio preliminare tra Hoffenheim e Liverpool, trasmesso sulla rete ammiraglia di Mediaset, ora toccherà alle due italiane dividersi gli spazi in chiaro concessi da Mediaset. Come confermato anche da "Digital News", la programmazione deve intedersi di massima e potrebbe essere soggetta a variazioni in base allo sviluppo della competizione. Tutte le sfide in chiaro verranno raccontate dalla voce di Sandro Piccinini.

'Il paradiso delle signore 2' vince la gara degli ascolti e batte 'Biancaneve e il cacciatore'
'Il paradiso delle signore 2' vince la gara degli ascolti e batte 'Biancaneve e il cacciatore'
Il paradiso delle signore 2 batte anche la Champions League, la fiction è inarrestabile
Il paradiso delle signore 2 batte anche la Champions League, la fiction è inarrestabile
Il paradiso delle signore 2 batte Elisa, la fiction italiana vince ancora negli ascolti tv
Il paradiso delle signore 2 batte Elisa, la fiction italiana vince ancora negli ascolti tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni