Il Mistero della Pietra Azzurra torna in tv, dopo 29 anni dal primo episodio italiano
Tra i cartoni animati giapponesi ce ne sono alcuni che sono, senza dubbio, indimenticabili e che hanno segnato l'infanzia di più generazioni. Uno di questi è "Nadia-Il Mistero della Pietra Azzurra" un anime diventato famosissimo e che ha ricevuto fin da subito consensi da parte del pubblico di Italia 1, dove fu trasmesso per la prima volta. Ai bambini e i ragazzini degli Anni Novanta farà sorridere l'idea che possano tornare sul piccolo schermo gli episodi di questa serie animata. Il canale giovane di Mediaset, infatti, riproporrà le avventure di Nadia al mattino, al posto di Kiss Me Licia, un altro grande classico degli anime giapponesi. I nostalgici, quindi, dal 22 maggio potranno fare un tuffo nel passato anche solo per qualche minuto.
Il ritorno in tv da maggio
Dopo 29 anni dalla messa in onda in italia, avvenuta a luglio 1991, Italia 1 ripropone durante la spazio dedicato ai cartoni animati, chiamato appositamente "Latte e Cartoni" gli episodi del noto anime giapponese. La serie, che è stata restaurata e doppiata nuovamente nel 2003, si compone di 39 episodi che andranno in onda a partire da venerdì 22 maggio 2020 alle ore 8.40. Il cartone è stato prodotto dallo studio Gainax e fu ideato da Hideaki Anno, in Giappone fu trasmesso in tv circa un anno prima dell'arrivo in Italia, ad aprile 1990 per la durata concludendosi ad inizio 1991, in effetti la serie ha compiuto 30 anni dalla sua creazione. Ovviamente la sigla italiana fu cantante dall'iconica Cristina D'Avena.
Di cosa parla Il Mistero della Pietra Azzurra
"Il Mistero della Pietra Azzurra" racconta le avventure di Nadia, una giovane e ribelle acrobata di un circo che non ha mai saputo nulla riguardo le sue origini, e Jean, un ragazzo francese appassionato di ingegneria. I due si ritrovano a bordo del sottomarino Nautilus coinvolti nello scontro tra il misterioso e valoroso capitano Nemo e l’organizzazione di Neo Atlantide guidata da Gargoyle, che desidera conquistare il mondo.