Prima puntata per lo show di Rai1, Vent'anni che siamo italiani condotto da Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada, un programma che celebra l'italianità, con tantissimi ospiti che vengono dal mondo della musica, della televisione e del cinema. Nonostante entrambi siano avvezzi al mondo della televisione, l'emozione per una nuova avventura si fa sentire e per questo motivo, i figli del noto cantante napoletano, hanno voluto mostrare la loro vicinanza al padre facendogli recapitare dei fiori e un bellissimo biglietto.

Il messaggio dei figli di Gigi D'Alessio

A distanza di poche ore dal debutto su Rai1, il camerino di Gigi D'Alessio si riempie con un bellissimo omaggio floreale, accompagnato da un messaggio di incoraggiamento. I figli del cantautore partenopeo scrivono: "In bocca al lupo Papi. Ti amiamo con tutto il nostro cuore e in tutte le lingue del mondo. I tuoi figli: Claudio, Ilaria, Luca e Andrea". Un messaggio semplice ed evocativo che ha immediatamente riempito il cuore del cantante che non ha potuto fare a meno di commentare il gesto e pubblicando uno scatto che ritrae il regalo, scrive:

L'augurio più bello, alla vigilia di un esordio così importante come quello di stasera su Rai 1 con Vanessa Incontrada. Ho la fortuna di avere 4 figli meravigliosi, che amo alla follia 😍 Siete la mia forza! Grazie Claudio, Ilaria, Luca e Andrea

"Vent'anni che siamo italiani" è una sfida a tutti gli effetti, dove Vanessa Incontrada e il già citato Gigi D'Alessio dovranno confrontarsi con tanti ospiti, affrontando quelle tematiche che rappresentano l'unicità del popolo italiano, soffermandosi sulle diversità, ma anche sulla bellezza e la forza trasmessa attraverso anni di spettacolo e di varietà con i quali si è raccontata la storia del nostro Paese. Uno spettacolo che D'Alessio ha più volte definito genuino, spontaneo, come sarà la conduzione dei due padroni di casa.