11 Aprile 2014
17:56

Il Mentalista Francesco Tesei porta “Mind Juggler” al teatro Bellini di Napoli

Francesco Tesei, il noto Mentalista di Sky, approda al teatro Bellini di Napoli con lo spettacolo “Mind Juggler”, nel quale il pubblico non è semplice spettatore, ma diventa il vero protagonista, giocando con lui attraverso l’uso dei cinque sensi.

Molti lo conoscono come Il Mentalista, ma Francesco Tesei è un nome che nasconde molto di più nell'ambito della comunicazione. Diventato famoso grazie a diverse partecipazioni televisive in Mediaset in programmi come Mistero e Il senso della vita (nel quale fu scelto da Paolo Bonolis come esperto di comunicazione), Tesei gira il mondo con il suo spettacolo dal titolo "Mind Juggler" e approda al Teatro Bellini di Napoli il 15 aprile 2014 alle ore 21:00. Uno show in cui il pubblico non è semplice spettatore, bensì vero protagonista attraverso l'uso dei cinque sensi con il pensiero, con la percezione, l’immaginazione e la comunicazione.

Un “Giocoliere della mente”, da qui il titolo dello spettacolo, capace di catalizzare l'attenzione dei suoi interlocutori con “evoluzioni ed acrobazie”, maneggiando abilmente i loro pensieri, per poi confondere sensi e percezioni, sfiorando in maniera provocatoria temi eterni e comuni ad ogni uomo: “Cosa so di me stesso? Quanto sono libero? Cosa mi lega agli altri? Cos'è la Realtà? Il Mentalista suggerisce così l’idea che la mente umana abbia potenzialità straordinarie e attraverso di esse invita ad attingere dalle risorse “magiche” dell’inconscio.

La biografia di Francesco Tesei, Il Mentalista

Musicista, artista, illusionista, regista e grafico, Francesco Tesei avvia molto presto studi approfonditi sulle arti visivi. È attivo in tutto il mondo dal 1991 e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti grazie alle sue straordinarie performances illusionistiche. Dal 2005 si dedica a forme più "intime" di spettacolo, abbandonando il classico illusionismo. Approfondisce i suoi studi di "psicologia applicata all'entertainment", intraprendendo un percorso di formazione presso il Milton Erickson Institute di Torino, collegato alla Milton Erickson Foundation e attraverso la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) presso la NLP Italy.

Nel 2009 viene definito nelle pagine di "La magia della Mente" di Mariano Tomatis (libro che racconta la storia del mentalismo mondiale dal 1700 ad oggi) come uno dei mentalisti contemporanei più promettenti d'Italia. Nel 2010 è ospite della trasmissione televisiva Mistero su Italia 1 con il titolo di "mentalista più importante d'Italia", mentre l'anno successivo partecipa a Il senso della vita come ospite di Paolo Bonolis nelle vesti di esperto di comunicazione. Francesco Tesei è il mentalista riconosciuto ufficialmente nel sito web italiano www.thementalist-italia.com, relativo all'omonima serie tv americana in onda su Sky e Italia1. Il suo impegno oggi è televisivo, teatrale e comunicativo/formativo. Attualmente vive a Forlì con la sua compagna Nicole e due topi da laboratorio a cui sta insegnando a giocare a scacchi.

'Il Mentalista' Francesco Tesei:
'Il Mentalista' Francesco Tesei: "Niente di paranormale nei miei trucchi" (VIDEO)
Francesco Tesei
Francesco Tesei "Il Mentalista": "Non ho poteri paranormali, la realtà è un'illusione"
79.098 di Cultura Fanpage
De Fusco:
De Fusco: "Il Teatro Festival trasforma Napoli in capitale del teatro"
4.630 di Cultura Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni