Il conto alla rovescia è quasi terminato. Sabato 19 maggio 2018, il principe Harry Windsor e l'attrice Meghan Markle diventeranno marito e moglie. Il matrimonio, che promette di essere molto diverso da quello di William e Kate, sarà celebrato alle ore 12:00 (13:00 ora italiana) presso la St. George Chapel del Castello di Windsor. Le nozze di Harry – che ha voluto accanto a sé come testimone il fratello William – verranno trasmesse nel Regno Unito dalla BBC. Ecco, invece, come seguire in Italia il lieto fine della storia d'amore tra Harry e Meghan Markle.

Canale 5 ore 12:00 – speciale ‘Verissimo' su Harry e Meghan

Canale 5 prepara gli spettatori all'atmosfera fiabesca del matrimonio di Harry e Meghan facendoli calare nelle vicende della famiglia reale britannica sin dalle 08:45. A quell'ora, infatti, verrà trasmesso il documentario intitolato ‘Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità‘, realizzato in occasione del ventesimo anniversario dalla morte della principessa triste. William e Harry tracciano un ritratto della madre e raccontano quanto sia stato doloroso convivere con la sua assenza. Dalle ore 12:00 alle ore 14:45, Canale5 lascia spazio al racconto in diretta del romantico evento. Andrà in onda, infatti, lo speciale ‘The Royal Wedding, il matrimonio reale di Harry e Meghan‘ nato dalla collaborazione tra ‘Verissimo' e il Tg5.

Real Time ore 11:30 – diretta tv delle nozze con Enzo Miccio

La giornata dedicata al matrimonio di Harry e Meghan Markle avrà inizio alle ore 10:25 con il documentario ‘Harry ti presento Meghan‘. Così, gli spettatori avranno modo di conoscere tutti i dettagli della storia d'amore tra il principe e l'attrice. Alle ore 11:30 andrà in onda lo speciale ‘Royal Time: il matrimonio di Meghan e Harry‘, la diretta integrale dell'evento con il commento di Enzo Miccio, Katia Follesa, Giulia Valentina e Mara Maionchi. Grazie a Real Time, coloro che vogliono sapere proprio tutto sulle nozze, avranno modo di conoscere anche le fasi che precederanno il fatidico sì. Una volta celebrato il matrimonio, la diretta procederà fino alle ore 15:00 in modo da raccontare agli spettatori il primo giro in carrozza di Harry e Meghan – ormai marito e moglie – nei pressi del castello e nella cittadina di Windsor.

Rai1 ore 12:20 – speciale Tg1 sul matrimonio dell'anno

Rai1 – che ha trasmesso la diretta del matrimonio di William e Kate Middleton e prima ancora quello di Carlo e Diana Spencer – in un primo momento sembrava voler raccontare l'evento solo al termine della cerimonia. In principio, infatti, si è parlato di uno speciale a cura del Tg1, in onda solo alle 13:55. In queste ore, però, la rete ha annunciato che seguirà il matrimonio in diretta a partire dalle ore 12:20. A quell'ora, infatti, prenderà il via lo speciale: ‘Meghan ed Harry il matrimonio dell'anno‘. Inoltre, la diretta verrà seguita anche da RaiNews24.

Diretta su La7 dalle 11:00

Anche La7 tenta di avvicinare il pubblico pop proponendo una diretta dell'evento mondano dell'anno. Da giorni la redazione giornalistica della rete ribadisce l'appuntamento con il royal weeding, che La7 seguirà a partire dalle ore 11:00, raccontando ai telespettatori i momenti salienti e tutti i dettagli del cerimoniale.

Sky News ore 10:00 – il matrimonio in lingua originale

Chi preferisce guardare l'evento in lingua originale, verrà accontentato da Sky News. Lo speciale sulle nozze di Harry e Meghan Markle, con il commento di Kay Burley, Jayne Secker, Anna Botting, Colin Brazier, Sarah-Jane Mee e Jonathan Samuels, avrà inizio alle ore 10:00 e durerà fino alle ore 18:00. Si prospetta, dunque, una lunghissima diretta che permetterà agli spettatori più romantici di vivere ogni sfumatura delle nozze dell'anno.

Come vedere il matrimonio di Harry e Meghan in streaming

Per chi non ama guardare la tv ma non vuole perdersi il matrimonio reale, sarà possibile seguire l'evento comodamente sul proprio pc o cellulare. Gli speciali di Canale 5 e Rai1 saranno disponibili sul computer accedendo al servizio di streaming di entrambe le reti. Inoltre, basterà collegarsi alla pagina Facebook o al sito ufficiale della BBC, per assistere alla versione integrale della cerimonia e sbirciare tutte le immagini del matrimonio di Harry e Meghan.