13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool è anche un miracolo di ascolti, rimonta sul Barcellona da record per Sky

L’incredibile risultato di Anfield che dà ai ‘Reds’ l’accesso alla finale di coppa fa segnare anche un dato storico per Sky. La partita, trasmessa in esclusiva, è il match di Champions League senza un’italiana più visto di sempre. Incredibile il dato di crescita nel secondo tempo, proprio mentre il Liverpool completava la rimonta sui ‘blaugrana’.
A cura di Andrea Parrella
13 CONDIVISIONI
Immagine

La partita più emozionante di questa stagione calcistica si è consumata allo stadio di Anfield, a Liverpool, dove i padroni di casa hanno compiuto la grande impresa di rimontare il Barcellona di Messi con un 4-0 che li ha portati direttamente in finale. Fin qui tutto bene, del risultato sorprendente di martedì 7 maggio sanno tutti gli appassionati di calcio, viste le dimensioni dell'impresa inaspettata compiuta dalla squadra allenata da Jürgen Klopp. Ma il miracolo del Liverpool è doppio se si osserva la partita attraverso il filtro del risultato di ascolti conseguito dal match trasmesso da Sky in esclusiva.

La semifinale di ritorno ha ottenuto 1 milione 672 mila spettatori medi, con una media di share del 6,8% e oltre 3 milioni 100 mila contatti unici. Stando a questi numeri, si tratta del miglior match di sempre senza italiane in Champions League trasmesso da Sky Sport, più delle stesse finali della competizione alle quali non abbiano preso parte compagini nostrane.

Boom di ascolti nel secondo tempo

Il dato trasmesso dall'azienda sottolinea inoltre come vi sia stata una crescita esponenziale di pubblico dall'inizio del secondo tempo, frazione di gioco durante la quale si è effettivamente consumata l'impresa dei Reds. La rimonta della squadra inglese ha fatto registrare una crescita di audience del 19% di share. E non a caso i due gol fondamentali per pareggiare i conti con il risultato dell'andata sono arrivati proprio nei primi minuti della seconda frazione di gioco della partita, con l'uno-due micidiale di Wijnaldum che ha portato il Liverpool sul 3-0, prima del gol beffa (vista anche la dinamica) con la quale la squadra britannica ha completato la remuntada. 

Ajax-Totthenam, dove vederla

Anche la seconda seminfinale di ritorno Ajax-Totthenam verrà trasmessa da Sky mercoledì 8 maggio, a partire dalle 20.45. Il match che determinerà la sfidante del Liverpool in finale, tuttavia, verrà trasmesso anche in chiaro su Rai1.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views