57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Libro della Jungla è un trionfo d’ascolti, poi Chi l’ha visto? e la Tim Cup

Il cartone Disney vince la gara d’ascolti della serata arrivando in solitaria davanti ai propri sodali: prima il programma di Federica Sciarelli, poi la partita di calcio. Mediaset resta a guardare mentre è ottimo il risultato di La7 con Atlantide sulla profezia Maya.
A cura di Andrea Parrella
57 CONDIVISIONI
mowgli

Per la seconda serata di seguito la Rai mette a segno una tripletta sul podio dei dati di share, piazzando in prima posizione un prodotto di impareggiabile bellezza che premia la scelta editoriale: Su Rai1 un grande classico dell’animazione Disney, Il libro della jungla (USA, 1967), di  Wolfgang Reitherman, trasmesso per il ciclo “I Grandi Re Disney” ha ottenuto 4.219.000 telespettatori per uno share del 15,19%. Su RaiDue sono andati in onda gli Ottavi di Finale di Coppa Italia, cominciati con le partite del pomeriggio. In prima serata, alle 20.55, Napoli – Bologna, che è stata seguita da ben 3.535.000 telespettatori, share 12,95%, confermando i dati molto soddisfacenti di questa competizione. Ma la seconda posizione sul podio se la aggiudica l'evergreen di RaiTre  Chi l’ha visto?, seguito da 3.760.000, 14,62%.

Mediaset risponde con Raoul Bova e Brad Pitt – In attesa del grande evento di Laura Pausini in concerto, Canale 5 ha risposto con la quarta puntata della serie in replica Intelligence – Servizi & Segreti, con Raoul Bova. Non si è riusciti ad andare oltre 2.922.000 telespettatori per uno share dell’11,33%, il che piazza l'ammiraglia Mediaset al quarto posto. Considerando il prodotto speculare in termini di target su RaiUno, è invece molto soddisfacente il risultato del film di Italia 1 Fred Claus – Un fratello sotto l’albero (USA, 2007) di  David Dobkin, con Vince Vaughn, Paul Giamatti, che ha ottenuto  2.232.000 telespettatori e l’8,8% di share. Mediaset chiude i propri dati con Rete 4 e il film Vi presento Joe Black (USA, 1998), di Martin Brest con Anthony Hopkins, Brad Pitt che totalizza 1.224.000 telespettatori, per il 6,44% di share.

Mario Tozzi e la profezia Maya – Su La7 in onda il decimo appuntamento con Atlantide, con Mario Tozzi e Greta Mauro fa registrare un piccolo incremento rispetto alle puntate precedenti. E' una notizia che da piacere, in virtù dell'ottima qualità del programma scientifico di La7 e la levatura del personaggio che lo rappresenta. Con l'aiuto di un argomento appetitoso come quello della profezia Maya e la fine del mondo che dovrebbe giungere a stretto giro, Tozzi si guadagna 1.164.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4,86%.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views