1.102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il killer di Yara Gambirasio rintracciato dal Dna: ecco le news di Quarto Grado

A Quarto Grado, l’invitato Tosi ha annunciato che c’è stata una svolta nelle indagini legate all’omicidio di Yara Gambirasio. Il suo assassino sarà presto arrestato grazie alla corrispondenza del Dna rinvenuto sugli slip della ginnasta.
1.102 CONDIVISIONI
A Quarto Grado, l'invitato Tosi ha annunciato che c'è stata una svolta nelle indagini legate all'omicidio di Yara Gambirasio. Il suo assassino sarà presto arrestato grazie alla corrispondenza del Dna rinvento sugli slip della ginnasta

Nella puntata di Quarto Grado del 28 ottobre 2011 ci si è immersi come sempre nella cronaca nera italiana e tra i casi più dibattuti da Salvo Sottile e Sabrina Scampini c'è stato quello della studentessa Yara Gambirasio, uccisa in modo crudele in un campo di Chignolo d'Isola. Le indagini sulla sua morte sono sempre andate avanti anche se finora non hanno dato esiti positivi e le piste seguite hanno portato sempre a strade senza uscita. Però sembra che ci sia una svolta nelle indagini relative al suo omicidio. A rivelarlo è stato Giorgio Sturlese Tosi, l’inviato della trasmissione televisiva di Rete 4 Quarto Grado, che in diretta dal luogo del ritrovamenteo di Yara, ha affermato che presto il killer di Yara sarà arrestato in base a quanto affermano fonti  investigative “autorevoli e qualificate”.

La svolta delle indagini è stata possibile grazie agli esami del Dna prelevati a marzo scorso nella popolazione di Brembate di Sopra che sono stati confrontati con le tracce ritrovate sugli slip di Yara. Tosi, con piglio sicuro, ha annunciato:

L’assassino di Yara potrebbe avere le ore contate. Non c’è ancora la certezza di un arresto imminente ma, per la prima volta dopo mesi, nell’ambiente investigativo si respira finalmente un’aria di forte ottimismo. Al momento non é dato sapere se gli investigatori abbiano già identificato il sospetto o i sospetti assassini di Yara. E’ certo però che questa clamorosa svolta nelle indagini sulla morte di Yara é frutto dell’enorme lavoro di comparazione tra il dna dell’assassino prelevato sugli slip di Yara e i profili biologici prelevati alla popolazione.

Tosi ha però voluto sottolineare quanto sia duro e faticoso e senza soste il lavoro di tutti gli agenti che stanno indagando sul caso, desiderosi di porre fine al più presto a questo giallo che ha sconvolto una tranquilla cittadina bergamasca e ha portato via dall'affetto dei suoi cari una giovane ragazzina tredicenne:

La Squadra mobile, la Polizia scientifica e il personale del Servizio centrale operativo della Polizia sono in stato di mobilitazione. Le pattuglie stanno perlustrando il territorio. Ferie e permessi sono sospesi, persino gli inquirenti hanno cancellato i propri impegni personali.

E' inutile dire che in puntata si è parlato anche delle ultime novità sul caso di Melania Rea e di Sarah Scazzi. Di quest'ultima si è parlato del processo in corso con le deposizioni di Sabrina Misseri e Cosima Serrano che si sono proclamate innocenti rispetto all'omicidio della piccola Sarah di Avetrana.

1.102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views